Cuneo Granda Basketball: il punto su U13 Elite e U14

Acqua S.BernardoCuneo Granda Basketball    44

Franzin Val Noce             59

Parziali: 4-13; 12-14; 13-17; 15-15; 

Tabellini: Basso 4, Falco 7, Viscusi 6, Giordano 9, Marabotto 11, Armando 3, Marchisio 2, Obertino 2, Guglielmotto, Saba, Alessandria, Lorusso.

All. Marco Tempesta

Esordio casalingo per gli U13 Elite in campionato con gli amici della Franzin, qualche infortunato e qualche rientro per il gruppo cuneese che alla palla a due esattamente come nella prima partita si fa trovare distratto e poco convinto dei propri mezzi, pagando subito con un parziale importante questa poca lucidità…nel secondo quarto i ragazzi ci credono di più!!

Difesa e corsa in contropiede fanno credere in una rimonta ma non può andare sempre così anche perché gli avversari questa volta non mollano quindi diventa una partita molto equilibrata fino alla fine, con errori e cose belle da una parte e dall’altra ma quel gap iniziale pesa tantissimo e non si riesce a colmare il punteggio finale dice -15 ma se avessimo giocato a basket per 40 min magari sarebbe stato diverso, questo ci fa capire dove abbiamo bisogno di lavorare e siccome il nostro obiettivo e quello di crescere partita dopo partita in realtà anche in una sconfitta troviamo insegnamenti di cui dobbiamo far tesoro!!!

In crescita Marabotto autore di 11 punti, Giordano, Basso e Falco il quale speriamo si riprenda presto dall’infortunio alla caviglia.

Ora abbiamo 2 settimane per allenarci visto che ci spetta il turno di riposo per poi tornare in campo con tanta voglia di giocare!!

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball   97

Basket Fossano               44

Parziali: 35-16; 19-7; 18-14; 25-7;

Tabellini: Lauria 4, Rovera 6, Tallone 6, Mereta 15, Origlia 13, Mastrangelo 7, Castellino 18, Sessa 4, Lucia 24, Casella, Rosario.

All. Marco Tempesta

Terza di campionato per i ragazzi dell’U14 che a Sportarea ospitano il primo dei tanti derby della provincia, arriva Fossano.

Il primo quarto complice anche il ritardo dell’avversario che non riesce ad effettuare un buon riscaldamento è eloquente.. I bianco blu si fanno trovare prontissimi 35-16, così la partita diventa un modo per curare di più i dettagli e dare ampi minutaggi a tutti, il gruppo risponde alla grande facendosi trovare pronti sopratutto dalla panchina. 

Lieve calo nel terzo periodo che però vede subito una reazione nel quarto dove nonostante la partita fosse già indirizzata i ragazzi non hanno mollato la presa e l’intensità…ogni partita è un’occasione di crescita per tutti, tecnica e mentale!!!

Buona la prova di Lucia autore di 24 punti e di Mereta, di Tallone, bene anche il rientro di Lauria al suo esordio in questa stagione. 

Nel complesso una buona prestazione che ci permette di continuare il nostro cammino…ora due turni infrasettimanali Martedì 10/11 alle 19:00 a Sportarea contro Chieri e il Martedì successivo a Saluzzo

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author