Cuneo, le ragazze Under 18 vincono contro la squadra di Venaria

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall –  44

AD Basket Venaria B -35

(6-13; 25-17; 36-21)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Giraudo 2, Kpairi 8, Nittardi, Oggero, Chiapello, Sisto, Borghi 2, Bruna, Cortese 14, Sobrero 16, Quaranta.

 

Le ragazze della Under 18 vincono la pericolosa gara contro la squadra di Venaria, con una bellissima gara corale: tutte le atlete hanno interpretato al meglio la partita, che sulla carta risultava insidiosa.

Cuneo comincia contratta nel primo quarto e Venaria ne approfitta, portandosi anche a +9. In attacco le cuneesi stentano a prendere il ritmo, giocando bene, ma non riuscendo mai a finalizzare. Alla fine del primo quarto Venaria è a +7.

Nel secondo quarto coach Di Meo cambia la difesa, mettendosi a zona: le avversarie patiscono l’aggressività difensiva delle cuneesi e cominciano a commettere errori in attacco: le cuneesi ne approfittano per andare a segno con Cortese e Sobrero, ed in due minuti ribaltano il punteggio, passando a condurre fino al +8 di fine secondo quarto.

Il terzo quarto è perfetto: le cuneesi si trovano perfettamente e la palla arriva con continuità sotto canestro, dove Kpairi comincia a farsi sentire; quando le avversarie cercano di adattarsi difensivamente, raddoppiando sulle lunghe cuneesi, Sobrero piazza tre “bombe” da 3 punti che portano Cuneo fino al +21.

Nel quarto periodo coach Di Meo ruota in campo tutte le giocatrici del collettivo, che si fanno trovare pronte a giocare ed a portare a casa il risultato.

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author