Cuneo ripete la prestazione dell’andata e vince contro la corazzata Moncalieri

Campionato Under 18 Femminile

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – A.S. Dil. Libertas Moncalieri 39-34 (9-15; 22-19; 28-26)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 13, Giraudo, Sobrero 13, Kpairi 4, Quaranta, Nittardi, Oggero 3, Chiapello, Sisto, Arcuri, Cortese 4, Borghi 2

 

A differenza della gara di andata che era stata una clamorosa prova offensiva, quella di stasera è stata una sontuosa prova difensiva. Tenere Moncalieri con tutto il suo talento offensivo a 34 punti è davvero un’impresa che ha dell’incredibile.

Nel primo quarto Moncalieri parte fortissimo e, in pochi minuti, passa a condurre di +8.

Cuneo subisce inizialmente l’aggressività delle torinesi, ma non si disunisce e comincia a difendere meglio; due triple di Elena Sobrero ridanno fiducia alle cuneesi, che chiudono il quarto a -6.

Nel secondo quarto coach Di Meo schiera la zona; le torinesi sono disorientate e non riescono a trovare varchi. In pochi minuti Cuneo pareggia e passa a condurre. Le cuneesi difendono benissimo ed ostacolano ogni linea di penetrazione e di tiro; a fine primo tempo Cuneo conduce di +3.

Nel terzo periodo Moncalieri prova a rientrare, ma Katshitshi e Sobrero ribattono colpo su colpo e la difesa di Cuneo è veramente insormontabile; nei venti minuti del secondo tempo infatti Cuneo concederà solo 15 punti a Moncalieri.

Alla fine della partita la soddisfazione delle cuneesi è palpabile: le ragazze stanno prendendo coscienza del proprio potenziale; si spera che questa vittoria dia fiducia alla squadra, che ha bisogno di maggiore continuità di tutto il collettivo ed una maggiore consapevolezza della forza del gruppo.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author