Cuneo vince a Beinasco e stacca il biglietto per i play off

ASD Beinaschese –  45

Acqua S.Bernardo  Cuneo Granda BasketBall – 48

 (7-8; 20-25; 41-29)

Acqua S.BernadoCuneo Granda BasketBall: Barbero 5, Donadio 18, Sobrero 7, Regolo 6, Di Giacomo 6, Taki 6, Sisto, Baudino.

 

 

Prive di Katshitshi (infortunata alla caviglia) e Kpairi (influenzata) Cuneo si presenta quindi solo con Donadio come “lunga” di ruolo.

Ma l’enorme svantaggio responsabilizza le cuneesi, che si presentano in campo con grande convinzione: fin dai primi minuti capitan Baudino e Taki lottano come due leonesse contro le ben più risicate lunghe avversarie, tenendo loro testa in difesa; le piccole cercano di dare una mano, facendo in modo di tenere il ritmo della gara alto.

Il primo quarto è contrassegnato da un elevato ritmo, con molti errori da entrambe le parti. Il punteggio 7-8 per Cuneo è eloquente.

Nel secondo quarto Cuneo gioca più rilassata e prende un vantaggio di 5 punti, grazie ai canestri in contropiede di Donadio e Regolo e la tripla di Sobrero.

Nel terzo quarto la luce si spegne per Cuneo: i ritmi sono rallentati e Cuneo subisce senza reagire l’offensiva di Beinasco: con un parziale di 21-4 Beinasco passa a condurre di +12.

La gara sembra ormai conclusa, con tutta l’inerzia a favore di Beinasco, ma le cuneesi hanno ancora le energie mentali e l’orgoglio per reagire: con 4 minuti di difesa attenta e fluidità offensiva, Cuneo ricuce lo strappo e si riporta a +1.

Il finale è da cardiopalma: le due compagini si affrontano a viso aperto, con nessuna voglia di perdere; ma le cuneesi hanno più voglia di portare a casa la gara e vanno a segno con Donadio, Taki e Regolo, portando a casa l’importante risultato che regala la sesta piazza per i play off della serie B Femminile.

L’avversaria è ancora da stabilire, ma sarà la Polisportiva Pasta o la Pallacanestro Moncalieri, in funzione dei risultati dell’ultima giornata (prossima settimana).

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author