Cuore Basket Napoli, arriva Matteo Fioravanti

Nuovo colpo di mercato per il Cuore Basket Napoli.

Matteo Fioravanti vestirà infatti la canotta della squadra campana nella prossima stagione.

La guardia ha chiuso la scorsa stagione tra le fila del Taranto mettendo a referto durante la stagione regolare 10.5 punti e 4.5 rimbalzi di media a partita, cifre che sono aumentate durante i playout dove ha fatto registrare 13.5 punti e 7.5 rimbalzi per alacciata di scarpe.

 

Di seguito il comunicato yfficale del Cuore Basket Napoli:

La Generazione Vincente Cuore Napoli Basket è lieta di annunciare un nuovo ingresso nella famiglia dei cestisti dal Cuore Azzurro. Si tratta di Matteo Fioravanti, guardia/ala classe 1997 nel giro delle nazionali giovanili, che sarà uno degli ‘under’ della squadra di coach Ponticiello. Due stagioni in serie C per lui, la prima nel 2012/13, appena quindicenne, con l’Interphone Petriana Roma e l’altra nel 2014/15 con la Gorla Cantù. Nella stagione 2015/16 ha vinto il campionato Under 20 DNG, la massima serie a livello giovanile, con la Pallacanestro Cantù. Nello scorso campionato di Serie B con Taranto ha chiuso la stagione a 10.42 punti e 4.8 rimbalzi in quasi 29 minuti di media.

“Ringrazio il presidente e tutta la dirigenza per avermi dato la possibilità di disputare un campionato di A2 – ha esordito Fioravanti –. A Napoli non ci sono mai stato, ma in molti mi hanno detto che è una città bellissima, con persone molto solari. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la canotta azzurra, darò sempre il 110% sia in allenamento che in partita. Ho la sensazione che quest’anno ci toglieremo molte soddisfazioni. Mi aspetto un pubblico caldissimo, pronto a sostenerci in casa e in trasferta”.

“L’arrivo di Matteo Fioravanti è in assoluta coerenza con l’indirizzo che il Cuore Napoli Basket ha mostrato dall’estate del 2016 – ha ammesso coach Francesco Ponticiello –, configurandosi come investimento tecnico su un giovane di assoluto valore. Si tratta di un esterno in grado di giocare sia da guardia che come ala piccola, con spiccate doti fisiche e tecniche. Nel recente passato Fioravanti ha vinto, in maglia Cantù, il titolo italiano Under 20 per la stagione 2015/2016, questa estate ha preso parte alla preparazione per gli europei Under 20 e disputato una formativa stagione in serie B, con Taranto”.

Soddisfatto per l’operazione conclusa anche il DS Vincenzo Ruggiero: “Matteo è un grande prospetto. La scorsa stagione a Taranto andava praticamente sempre in doppia cifra. Prima dell’esperienza in B, inoltre, ha vinto anche con Cantù il massimo campionato giovanile, ovvero l’Under 20 DNG. Inoltre è nel giro della Nazionale, e questo testimonia tutte le capacità del ragazzo”.

Commenta
(Visited 175 times, 1 visits today)

About The Author