Cuore Basket Napoli, coach Ponticiello: "Mi aspetto una prova differente"

Seconda trasferta consecutiva per la Generazione Vincente Sèleco Cuore Napoli Basket che, dopo la sconfitta di Treviglio, sbarca al PalaFerraris, sul campo della capolista NoviPiù Casale Monferrato. Nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West Girone Ovest gli azzurri dovranno affrontare un avversario duro che non ha mai perso fino ad ora in questa stagione, conquistando ben otto successi su altrettante gare.

Napoli dovrà fare a meno, oltre a Guglielmo Caruso, alle prese con la riabilitazione post-operazione alla spalla, anche di Nikolay Vangelov, impegnato con la nazionale bulgara per le qualificazioni ai prossimi mondiali.

Abbiamo il dovere di fare a Casale una partita ben differente da quella a Treviglio – ha dichiarato alla vigilia coach Francesco Ponticiello -. Bisogna giocare ai livelli di intensità difensiva, di pulizia nella esecuzione offensiva, mostrati nel match con la Virtus Roma. L’avversario è di primissimo livello, imbattuto, in grado di esprimersi, in attacco come in difesa, con grande equilibrio e collaboratività. Ma Casale Monferrato può anche essere un esempio. Infatti, in avvio della scorsa stagione, ha avuto problemi di risultati, analoghi ai nostri. Può quindi rappresentare una concreta rappresentazione di come, con disciplina, intensità e fiducia, si possa cambiare il verso di una stagione. E noi siamo chiamati a fare proprio questo. Per noi, per il club, i tifosi, la città”

NoviPiù Casale Monferrato-Cuore Napoli Basket, PalaFerraris ore 18

NoviPiù Casale Monferrato: 3 Ielmini, 4 Banchero, 7 Tomassini, 9 Valentini, 11 Blizzard, 14 Martinoni, 16 Severini, 18 Cattapan, 21 Bellan, 22 Sanders, 24 Lazzeri, 55 Marcius. Coach Ramondino.

Cuore Napoli Basket: 0 Sorrentino, 1 Basabe, 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 11 Mastroianni, 13 Zollo, 14 Mascolo, 16 Ronconi, 18 Puoti, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Ponticiello

Commenta
(Visited 60 times, 1 visits today)

About The Author