Il Cuore Basket Napoli passa nel primo scrimmage stagionale contro la Dynamic Venafro

Buona la prima per la Generazione Vincente Cuore Napoli Basket. La squadra di coach Ponticiello ha disputato questa sera il primo scrimmage stagionale, ospitando la Dynamic Venafro al PalaBarbuto davanti a circa 500 spettatori. Il punteggio della gara è stato azzerato ad ogni quarto, questi i parziali: 27-25; 16-16; 23-11; 22-10.

Nel primo quarto coach Ponticiello parte con Maggio, Carter, Ronconi, Mastroianni e Vucic. Le prime due frazioni sono state all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre. Ottimo l’impatto dei nuovi Carter, Vucic, Fioravanti e Ingrosso che, insieme ai senatori Maggio, Mastroianni, Marzaioli e Ronconi hanno guidato la squadra contro un avversario che ha giocato a viso aperto. Nel secondo tempo è salito in cattedra anche il neo acquisto Bruno Mascolo con assist per i compagni e punti aggiunti al suo tabellino personale. Nel terzo quarto bene Vucic che ha messo a segno sei punti di fila prima di rimediare una distorsione alla caviglia sinistra. Il lungo croato nei prossimi giorni sarà sottoposto ad alcuni esami che sveleranno l’entità dell’infortunio. Ultimi 10′ di garbage time, con il coach che ha dato spazio ai giovani aggregati al gruppo della prima squadra.

A margine del match due azzurri si sono concessi alla stampa: “E’ stato sicuramente un test positivo – ha ammesso Mattia Mastroianni -. C’è molto ancora da lavorare, soprattutto in difesa. La squadra è pronta a dare il massimo e nessuno ha sfigurato, anche i più giovani potranno dare molto, in campo ed in allenamento. Lavoreremo passo dopo passo senza precluderci nulla”. “Il nostro approccio in attacco è stato ottimo, anche se abbiamo concesso qualcosina di troppo in difesa – ha ammesso Matteo Fioravanti -. Ad ogni modo siamo riusciti a migliorarci sotto questo aspetto nel corso della gara. Sono soddisfatto della mia prestazione, ho preso molti rimbalzi e servito qualche assist, sono contento e spero di continuare così. Arrivavamo da una settimana molto intensa di allenamenti ed all’inizio eravamo molto stanchi ed un po’ scarichi. Sono convinto che col duro lavoro miglioreremo anche negli aspetti su cui magari non siamo stati brillanti”.

Ecco il tabellino:

Cuore Napoli Basket: Malfettone, Carter 24, Fioravanti 11, Ingrosso 8, Mastroianni 6, Bordi, Mascolo 7, Ronconi 2, Zollo, Gallo 2, Vucic 14, Maggio 7, Marzaioli 7. Coach Ponticiello; Assistenti: Trojano, Russo

Dynamic Basket Venafro: Cancelli 2, Minchella 2, Tamburrini 12, Moretti 19, Rinaldi 8, Laguzzi 7, Gueye 2, Rossi 10, Sabaetta. Coach Mascio

Fonte: Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Commenta
(Visited 115 times, 1 visits today)

About The Author