Cuore Napoli, al Palabarbuto arriva Barcellona

Dopo 6 vittorie di fila e il primato in classifica con 34 punti il Cuore Napoli Basket aspetta al PalaBarbuto il Basket Barcellona, al quarto posto in classifica con 26 punti.
Nel girone d’andata proprio sul campo di Barcellona Pozzo di Gotto era arrivata la prima sconfitta stagionale dei Cestisti dal Cuore Azzurro, che da quel momento hanno vinto 13 delle ultime 14 partite.
Per i siciliani un’ottima seconda parte di stagione, non a caso sono 5 le vittorie consecutive di Barcellona (che deve recuperare una partita in casa contro la Vis Nova Roma).
Il giocatore da seguire particolarmente è Grilli, che viaggia a 16.2 punti e 3.7 assist a partita. In doppia cifra di media anche Brunette e Rodriguez, rispettivamente con 13.9 e 13.1 punti.
La gara d’andata fu condizionata dall’uscita per falli di: Visnjic, Maggio, Barsanti e Mastroianni, ma nonostante tutto gli azzurri sono riusciti a rimanere sempre in partita.
Sono sempre 5 gli uomini in doppia cifra di media per Coach Ponticiello: Visnjic (17.8), Barsanti (15.4), Nikolic (14.0), Maggio (12.7) e Mastroianni (10.8).
Quella contro Barcellona sarà una gara da vincere a tutti i costi, anche perché il calendario del Cuore Napoli Basket non è dei più facili, infatti i partenopei andranno prima a Cefalù, per poi affrontare al PalaBarbuto, in quello che è uno scontro diretto per il primato, la Pallacanestro Palestrina.
Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author