Cuore Napoli Basket, al PalaBarbuto sbarca Latina. Ponticiello: "Conta solo vincere"

Dopo la sconfitta di Legnano, il Cuore Napoli Basket torna al PalaBarbuto per il secondo appuntamento casalingo stagionale. Domani alle ore 18 gli azzurri ospiteranno la Benacquista Assicurazioni Latina nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West Girone Ovest. Per gli ospiti una sola partita giocata sinora ad Agrigento, dove la Moncada si impose due settimane fa sugli uomini di coach Gramenzi. Tra le file di coach Ponticiello saranno ancora assenti gli infortunati Mattia Mastroianni e Guglielmo Caruso che stanno eseguendo una fase di riattivazione sportiva. Da valutare le condizioni di Gennaro Sorrentino che sarà tra i 12 a referto e proverà a dare il suo contributo.

Nell’intervallo del match sarà consegnata ai familiari di Donatella Sapone, la nostra tifosa scomparsa prematuramente, una maglietta in memoria della loro meravigliosa congiunta. Solo un piccolo simbolo di un legame profondo con i colori azzurri che né il tempo né la morte potranno indebolire. Il Comune di Napoli, inoltre, ha accolto favorevolmente una petizione firmata dagli amici di Donatella e non solo. Pertanto, domenica sarà scoperta una targa commemorativa che sarà posta all’interno del PalaBarbuto in sua memoria. La Lega Nazionale Pallacanestro, infine, ha accettato la richiesta della società per l’osservanza di un minuto di raccoglimento prima della palla a due, in memoria della tifosa scomparsa.

“Con Latina sarà decisivo lasciarsi alle spalle ogni discorso relativo agli infortuni, ogni riferimento alle prestazioni contro Eurobasket e Legnano – ha ammesso alla vigilia coach Francesco Ponticiello -. Conta vincere, conta solo questo. Siamo sicuramente in crescita e lo vogliamo dimostrare in maniera diretta e concreta con una vittoria. Affrontiamo una squadra ricca di talento, con una struttura importante per la categoria. Una formazione che fa della capacità di imporre i propri ritmi il suo punto di forza. Dovremmo essere concreti in tutto ciò che è mancato sinora, specie per quello che concerne la difesa. Dobbiamo controllare noi i ritmi e non l’avversario. Dobbiamo giocare con pazienza e raziocinio. L’energia e l’intensità sono le chiavi del successo che vogliamo enfatizzare in massima misura”.

“Domenica ci aspetterà una partita molto difficile – ha dichiarato Bruno Mascolo -. Affrontiamo una squadra che si conosce già bene, formata da giocatori esperti che giocano da anni a questi livelli. Avendo giocato con Latina lo scorso anno sono consapevole delle insidie che si potranno presentare in gara. Sono felice di riabbracciare molti amici, ma dalla palla a due in poi conterà solo la vittoria. Stiamo preparando la partita con molta attenzione e siamo pronti a dare battaglia sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi”.

I roster – Queste le due formazioni a referto:

Napoli: 0 Sorrentino, 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 20 Gallo, 21 Vucic, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Ponticiello; Assistenti: Trojano e Russo.
Latina: 8 Tavernelli, 9 Laganà, 13 Stillitano, 14 Saccaggi, 15 Drungilas, 18 Allodi, 21 Pastore, 22 Di Ianni, 23 Jovovic, 35 Ambrosin, 42 Raymond, 53 Cavallo. Coach Gramenzi.
Arbitri: Beneduce, Dori, Perocco

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Punto Zero e in differita su Campania Felix TV.

Biglietti – Sono in vendita i biglietti per il match di domenica, acquistabili sul sito Go2.it e presso tutti i vendita Go2 . A partire dalle 16.30 di domani, inoltre, i tagliandi saranno disponibili anche presso il botteghino del PalaBarbuto.

Fonte:  Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Commenta
(Visited 199 times, 1 visits today)

About The Author