Buon test amichevole per Cuore Napoli Basket a Roma, Coach Ponticiello: "La prossima sarà una settimana importante"

Buon test per il Cuore Napoli Basket al PalaHoney di Roma contro la Virtus. Nonostante le assenze di Vucic, Nikolic, Sorrentino, Mastroianni, Caruso, Lepre e Marzaioli, positive le risposte degli azzurri nell’amichevole con punteggio azzerato ad ogni quarto. L’avvio non è dei migliori con gli uomini di coach Ponticiello che hanno sofferto non poco l’attacco dei capitolini. Ottima la reazione nel secondo quarto, in cui Carter e compagni hanno messo a segno ben 26 punti, subendone 17. Al rientro dagli spogliatoi piccoli passi indietro in termini di intensità, complice anche la stanchezza. Negli ultimi 10′ ampio spazio ai giovani delle rispettive compagini.

Queste le dichiarazioni di coach Ponticiello al termine della gara: “Considerato che eravamo con un roster praticamente dimezzato, sono soddisfatto del rendimento della squadra. Rispetto all’ultima amichevole a Reggio Calabria abbiamo constatato dei passi in avanti in difesa e in attacco. Lavoreremo su due momenti di negatività di questo match, vale a dire fine primo quarto e inizio del terzo. Quella che inizia sarà per noi una settimana fondamentale. Contiamo di recuperare Nikolic che da martedì dovrebbe tornare a correre, così come Vucic, decisamente i più vicini al recupero. Per quanto riguarda Sorrentino, niente di particolarmente grave, solo una botta dolorosa in allenamento, ma contiamo di riaverlo a disposizione alla ripresa degli allenamenti”.

Virtus Roma-Cuore Napoli Basket (26-9; 17-26; 21-12; 20-17)

Roma: Thomas 20, Roberts 20, Landi 13, Maresca 12, Baldasso 12, Lucarelli 3, Benetti 2, De Nicolao 2, Joel, Vedovato. Non entrati: Donadoni, Mouaha, Taddeo, Pierleoni.

Napoli: Carter 24, Mascolo 11, Maggio 8, Fioravanti 7, Ingrosso 6, Ronconi 4, Vangelov 4, Zollo, Bordi, Gallo.

Fonte: Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket

Commenta
(Visited 87 times, 1 visits today)

About The Author