Cupido strega i cuori ad Ariano: tanta leadership e un esordio da urlo

Classe ’92 ed era già protagonista in serie A1, Rosa Cupido fa già innamorare, ‘cognome dixit’, i tifosi della Farine Magiche Ariano Irpino. Sconfitta la Basket Girls Ancona per 69-48 con la natia di torre del greco assoluta protagonista: 18 punti, 5 assist, 8 rimbalzi.

Leadership, grinta, e il tanto talento di cui dispone, fanno di Cupido un importante arma per le rosse di Iris Ferazzoli. Positive nella vittoria contro le marchigiane anche Valerio, 8 punti e Celmina 10, a contrastare l’unica giocatrice che ha impensierito le ufitane, Carola Sordi, classe ’82, a referto con 18 punti.

Abbiamo potuto sentire il play guardia protagonista contro Ancona: “ Ancona è una buona squadra con un parco giocatrici molto giovani, ancora più di noi; forse la maggiore esperienza nostra ha pagato alla fine!”

Sulla prestazione statisticamente di rilievo Cupido, non fa mistero di essere timida nonché umile: “Ho approcciato al match in maniera lenta, seguendo molto i dettami impartitemi da coach Ferazzoli. Con il passare del tempo sono riuscita ad integrare il mio gioco con i le indicazioni della mia allenatrice!”

Sulle possibilità di ben figurare in un campionato difficile come la serie A2: “Se pensiamo partita in partita, possiamo giocarcela davvero con tutte, anche le formazioni sulla carta più forti di noi. No calcoli per il momento!”

Chiara Crispino

( Foto: fonte sito web Le Farine Magiche Ariano Irpino)

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author