Cus Jonico, ingaggiato Fernandez

Terzo colpo di mercato, secondo dal respiro internazionale per il Cus Jonico Basket Taranto che è lieto di annunciare il tesseramento di Fernando Fernández che arriva dalla serie B1 spagnola.

Giocatore di 201 centimetri che negli ultimi tre anni si è stabilito a livelli molto alti della serie cadetta spagnola tra Silver e Gold sfiorando in un’occasione la promozione in A2. Nato il 28 novembre 1989 a Gijon, nelle Asturie può giocare da 3 e da 4 ed è provvisto di un gran tiro dalla lunga distanza peculiarità che lo rende completo in ogni zona del parquet.

Formatosi nelle giovanili del suo territorio, ha completato la sua formazione cestistica nel Missouri, dove ha giocato per l’Università di Hannibal La Granje. Quindi il ritorno in Spagna dove comincia in seconda categoria con la Palencia Basket per poi spiccare il volo verso la serie B, prima Silver e poi Gold, dove ha giocato nelle varie stagioni per Saenz Horeca Araberri, Quesos Cerrato de Palencia, Carrefour El Bulevar, Caceres Patrimonio de la Humanidad, Union Financiera Baloncesto Oviedo      ed infine nella Carrefour El Bulevar sempre con medie realizzative di tutto rispetto intorno alla doppia cifra e percentuali considerevoli da 3 punti ed un high del 76,2% ai liberi.

Di sicuro un’arma in più per coach Calore che vede allungarsi il suo quintetto (in tutti i sensi) dopo il pivot americano Pellot, sbarcato proprio ieri a Taranto, e il play Giovanni Romano.

«Un’altra bella operazione di mercato – chiosa il ds rossoblu Vito Appeso – il roster comincia a essere completo, restiamo vigili sul mercato come sempre ma sicuramente adesso con l’arrivo dell’americano e dello spagnolo il coach potrà avere un buon materiale su cui lavorare in vista dell’inizio del campionato oramai tra un mesetto. Per quanto riguarda Fernandez mi piace ringraziare Beppe Foti che ci ha dato una mano nel portarlo a Taranto».

Commenta
(Visited 85 times, 1 visits today)

About The Author