“Avevamo bisogno di vincere e continuare il nostro trend di crescita”. Esordisce così coach Davide Olive rileggendo la prima vittoria della stagione arrivata in Calabria sul parquet della Mastria Catanzaro che ha evidenziato i miglioramenti del CJ Basket Taranto. “Con Matera, squadra molto più organizzata di noi che siamo un organico del tutto rinnovato, non tutto era andato al meglio. Con Catanzaro invece si è visto qualcosa di buono. I primi due quarti non sono stati facili, la Mastria ha messo in campo energia, voglia di difendere sui 28 metri, quando il nostro gioco è cresciuto sulla qualità, siamo riusciti a lavorare bene tra i reperti, sono emersi i singoli, tra cui Morici che conosce a memoria questo campo e le percentuali sono state nettamente diverse rispetto alla settimana scorsa. Buoni anche i contributi dalla panchina dei ragazzi, i giovani devono capire che questo è lo spirito giusto per emergere, farsi trovare sempre pronti”

Top scorer ed mvp della partita è stato Nicolas Morici. Sulla sua situazione di “buon profeta in patria” ci scherza anche lui: “-Avevo detto anche ai miei compagni che giocavo in casa, mi aspettavo questa mia prestazione e per fortuna è andata tutto bene, l’importante era vincere e giocare bene di squadra, le prestazioni individuali vengono in secondo piano. Volevamo ritrovare quello che ci era mancato nella prima partita, escluso il primo quarto dove loro ci hanno messo in difficoltà, poi siamo riusciti a fare una gara solida nei restanti trenta minuti. Ci manca ancora qualcosa, le gambe durante il rodaggio della preparazione non ci sono mai”.

Intanto è ufficiale la terza e ultima giornata del girone O di Supercoppa Serie B che vedrà il CJ Basket Taranto ospitare la Pallacanestro Viola Reggio Calabria, è stata anticipata alle ore 19 di sabato 24 ottobre, al Palafiom. Nei prossimi giorni sui social CJ verranno rese note le procedure di prevendita dei biglietti a disposizione.

 

SUPERCOPPA SERIE B – Girone O

Classifica: Bawer Olimpia Matera 4, CJ Basket Taranto e Pallacanestro Viola Reggio Calabria 2, Mastria Sport Academy Catanzaro 0

Prossimo turno 3^ giornata:

24/10/2020 19             CJ Basket Taranto-Pallacanestro Viola Reggio Calabria

25/10/2020 18:00       Mastria Sport Academy Catanzaro-Bawer Olimpia Matera