Cus Jonico Taranto, ufficiali date e biglietti playoff con Monopoli

Era solo una formalità, date e orari erano già fissate sul calendario e ancor prima nella testa di società, allenatore e squadra. Ora c’è anche l’ufficialità di come, dove e quando si articolerà la serie dei quarti di finale playoff del campionato di serie C Gold tra Cus Jonico Basket Taranto e Action Now I Delfini Monopoli.

Si parte domenica prossima 7 aprile 2019, alle ore 19 al Pala Melvin Jones di Monopoli. Gara 2 invece si giocherà giovedì 11 aprile alle ore 20:30 al PalaFiom (ingresso come sempre gratuito). Se necessaria per la “bella” gara 3 si tornerà in provincia di Bari sempre alle 19. Per gara 1 sono stati messi a disposizione 60 biglietti al costo di 8 euro (5 euro ridotto fino a 13 anni): per info e prenotazioni contattare la pagina Facebook ufficiale “Cus Jonico Basket Taranto”.

Taranto arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo il successo nel turno preliminare contro Francavilla sovvertendo la classifica e il fattore campo, addirittura chiudendo in due partite la serie. Monopoli invece è “in attesa” forte del suo secondo posto alla fine della regular season in cui la squadra di coach Ambrico ha vinto entrambe le gare contro il Cus Jonico: 82-72 prima di Natale dando il là al periodo nero dei rossoblu e poi 84-76 al Palafiom nell’ultima di campionato.

“La squadra ha avuto una metamorfosi nelle ultime settimane, ecco perché non sono stato sorpreso della vittoria contro Francavilla – a parlare è il direttore sportivo Vito Appeso – ho visto i giocatori carichi e motivati, fisicamente e mentalmente. Ci stiamo parlando per questa serie con Monopoli con grande concentrazione, la squadra è convinta di poter dire la sua. I playoff a questi livelli non sono così scontati come può sembrare guardando la classifica e i valori in campo, basta vedere lo scorso anno cosa è successo con Francavilla e Castellaneta che sono arrivate fino in fondo partendo dagli ultimi posti in griglia. Certo, Monopoli ha un roster di prima qualità costruito per primeggiare ma possiamo giocarci le nostre possibilità e lo faremo a partire da domenica in gara 1.”

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.
Per Info