Cws Torino Basket Club - College Basketball 57-64

Importante vittoria fuori casa per l’Univer FlavourArt

Sesta vittoria in altrettante partite per l’Univer FlavourArt, che ieri sera ha espugnato anche il campo del Torino  Basket Club in quel di Piossasco. Per i collegiali una vittoria che vale ancor di più dei due punti in classifica, poiché arrivata senza il fondamentale apporto di Maurizio Giadini, aggregato alla squadra ma rimasto seduto per 40′ a causa dell’infortunio alla caviglia subito la settimana scorsa contro Borgosesia.

L’inizio di gara è subito positivo per gli ospiti, che partono forte in difesa con la giusta intensità e in attacco, trascinati da un ispiratissimo Stefano Leva (per lui 17 punti, 10 rimbalzi e 5 recuperi a fine gara), volano sul 9-18 alla fine della prima frazione.

Nel secondo periodo è sempre il College ad essere avanti nel punteggio, ma come prevedibile arriva puntuale la reazione dei padroni di casa, che rendono la vita difficile alla squadra di coach Di Cerbo; nonostante il tentativo di rimonta i nostri ragazzi sono bravi a resistere e a chiudere comunque sul +6 i primi 20′ di gioco.

Ad inizio ripresa, come spesso capita, sono i nostri avversari a scendere in campo con maggiore intensità su entrambe le metà campo e nel giro di 4′ impattano sul 34 pari. Nella seconda metà del terzo periodo la nostra difesa torna ad essere aggressiva e qualcosa si blocca nell’attacco di Torino; a questo punto il protagonista a sorpresa è il giovane Berardi, che manda a referto 8 dei suoi 10 punti totali proprio in questo frangente, necessari per ristabilire cinque lunghezze di vantaggio tra noi e i locali al 30′.

Gli ultimi 10′ sembrano essere di assoluto controllo dell’Univer FlavourArt, con Facchin, Merlo e Crusca sugli scudi in attacco a trascinare la squadra fino al + 12. Nei minuti conclusivi regna la confusione, che permette ai torinesi di ritornare sotto fino al -5, ma il 2/2 dalla lunetta di capitan Cozzi chiude definitivamente i conti per il 64-57 finale.

Cws Torino Basket Club – College Basketball 57-64

(9-18, 23-29, 41-46)

Torino B.C.: Sartori ne, Visconti 5, Antoniotti ne, Molina 8, Portigliotti, Gatta 6, Gobbo 10, Ferrero ne, Felletti 10, Miglini 7, Corino 11, Rossin. All. Carbone

Borgomanero: Giadini ne, Facchin 5, Dongiovanni, Merlo 3, Cozzi 10, Bainotti, Zanoli 6, Berardi 10, Airaghi 2, Crusca 11, Leva 17. All. Di Cerbo

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

www.collegebasketball.it

comunicazione.collegebasketball@gmail.com

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author