Da Biella, Legadue, il nuovo playmaker della ASD Costa d’Orlando

Arriva direttamente dal campionato di Lega due Gold il nuovo playmaker dell’ASD Costa d’Orlando. Andrea Danna, 180 cm classe 1990, proviene proprio dalla Pallacanestro Biella che lo scorso anno lo ha inserito nel roster della prima squadra. Con i rossoblu il neo play della Costa ha giocato 17 gare nel secondo campionato nazionale. Andrea Danna è l’ennesimo prodotto del florido Settore Giovanile rossoblu.

Nato a Torino il 3 dicembre 1990, Andrea Danna ha percorso tutta la trafila nelle giovanili della Pallacanestro Biella sino al raggiungimento della Prima Squadra, con la quale nella Stagione 2008/2009 ha potuto arricchire la sua crescita cestistica respirando l’atmosfera del grande basket (due presenze per lui in altrettanti match di Serie A). In passato, con la maglia della formazione biellese Under 19, guidato in panchina dal padre Federico, già capo allenatore di Biella dal 1994 al 2000 e oggi Responsabile del Settore Giovanile rossoblu, ha sfiorato il titolo Nazionale di categoria.

E’ tornato a giocare all’ombra del Mucrone, nella sua città adottiva, dopo aver disputato ottime stagioni nel campionato DNB, prima con il Cus Torino, poi in Puglia a Martina Franca.

Continua con grandi colpi il mercato della Costa d’Orlando. Coach Condello sta allestendo una squadra dalle ambizioni molto alte e l’arrivo di Danna, dopo quelli di Fall, Santiago Boffelli, Kevin Cusenza e le riconferme di Marinello e Sgrò ne sono una chiara conferma.

Sono molto felice di prendere parte a questa nuova avventura con la maglia della Costa d’Orlando, le prime parole di Danna in biancorosso. Fin da quando la società ha manifestato attenzione nei miei confronti, parlando anche con il coach, ho subito capito che si trattava di una società ben organizzata ed ambiziosa. Sono quindi felice di iniziare questo nuovo anno in Sicilia, ha concluso Andrea Danna, sperando che possa portare per la società e per me migliori risultati sportivi possibili”

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author