Dal Bayern al Laboral Kutxa: per la Dolomiti Energia un precampionato dal sapore europeo

Ecco il programma delle amichevoli bianconere: si inizia il 27 agosto a Riva del Garda, ultimo test il 29 settembre a Vitoria.

Al torneo Brusinelli anche l’EA7 Milano A poco più di una settimana dal raduno ufficiale della squadra, programmato per il pomeriggio di martedì 18 agosto al PalaTrento, Dolomiti Energia Basket Trentino comunica il calendario delle amichevoli di preparazione in vista della stagione 2015-2016, che per il club aquilotto sarà la seconda in serie A, e la prima in campo europeo. Anche alla luce dell’esordio in Eurocup, previsto per metà ottobre alla Stozice Arena di Lubiana contro l’Union Olimpia, la pre-season del team allenato da Maurizio Buscaglia sarà densa di interessanti test di livello internazionale.

Si inizierà non a caso giovedì 27 agosto con una prima amichevole in programma alle 18.30 al PalaGarda di Riva del Garda contro il Bayern Monaco. Il match contro la squadra di Svetislav Pesic, che preparerà una stagione dalle grandi ambizioni sia in Bundesliga che in Eurolega proprio in riva al Benaco, sarà però solo il primo di due confronti che Forray e compagni avranno contro la franchigia bavarese. Dopo l’ormai tradizionale scrimmage di Carisolo con la Vanoli Cremona, che la Dolomiti Energia quest’anno affronterà sabato 29 agosto, in calendario per i bianconeri ci sarà un nuovo test contro il Bayern Monaco previsto per giovedì 3 settembre. La domenica successiva in agenda ci sarà la sfida in terra reggiana contro la Grissin Bon, poi i trentini saranno di nuovo in campo al torneo di Caserta il 12-13 settembre assieme a Juve Caserta, Virtus Roma e Fortitudo Bologna. Dopo una nuova amichevole infrasettimanale con Reggio Emilia, questa volta a Rovereto, il fine settimana successivo sarà quello della “prima” ufficiale della Dolomiti Energia 2015-2016 davanti ai propri tifosi. Il 19 e 20 settembre andrà infatti in scena al PalaTrento il trofeo Gianni Brusinelli, che quest’anno vedrà la partecipazione di EA7 Armani Milano, Upea Capo d’Orlando e Te Zenis Verona.

La pre-season bianconera si concluderà il 25-26 settembre con la partecipazione al torneo Labronica di Livorno con Obiettivo Lavoro Bologna, Giorgio Tesi Group Pistoia e Manital Torino, e con un ultimo assaggio d’Europa in calendario martedì 29 settembre a Vitoria contro un altro team di Eurolega come il Laboral Kutxa. Poi, giovedì 8 ottobre al PalaTrento, via al campionato con la sfida all’EA7 Milano.

Commenta
(Visited 82 times, 1 visits today)

About The Author