Dalila Frascolla è una nuova giocatrice dell’Eurotraffic Ruggi Salerno

L’Eurotraffic Ruggi Salerno non si ferma. Il presidente Rino Pignata, batte un altro colpo per rafforzare il roster a disposizione di coach Tommaso Pignata.

Si tratta dell’ala classe ’95 Dalila Frascolla, proveniente in prestito dall’altra compagine salernitana, la Carpedil Salerno. Figlia d’arte nata a Brindisi, muove i primi nella Nuova Partenio Avellino, per poi passare a Salerno dove svolge tutta la trafila delle giovanili, fino all’esordio in serie A2 con la prima squadra. 183 cm di pura potenza e personalità, pronta a dare il suo contributo alla causa “Non vedo l’ora” – le sue prime parole – “Sono molto contenta ed entusiasta di far parte di questa società che ha progetti interessanti e soprattutto di questo nuovo gruppo con cui spero di fare bene e dare il mio contributo per raggiungere vette sempre più alte.”

Intanto nei giorni scorsi, la Fip Campania ha anche comunicato le date e la formula del prossimo campionato di serie B femminile:

Prima Fase: n. 1 girone (A) da 8 squadre che si incontreranno in gare di andata e ritorno. Al termine della Prima Fase, verrà disputata una Fase ad “Orologio”, in cui ogni squadra disputerà ulteriori n. 6 partite, il cui punteggio si andrà a sommare alla classifica finale della Prima Fase.
(Dal 18/10/2015 al 7/02/2016).

Fase ad “Orologio”: Ogni squadra incontrerà, in gare di sola andata, in casa l e n. 3 squadre che la seguono in classifica ed in trasferta le n. 3 squadre che la precedono (ad es. se una squadra è quinta in classifica nel girone al termine della prima fase, incontrerà, in casa l e squadre classificatesi al sesto, settimo e ottavo posto, ed in trasferta le squadre classificatesi al quarto, terzo e secondo posto. (Dal 21/02/2016 al 3/04/2016).

Le squadre ammesse agli spareggi e la formula di svolgimento per la promozione in Serie A2, saranno comunicati dal Settore Agonistico entro il 31 ottobre 2015. Al termine della Fase ad Orologio la squadra classificatasi all’ottavo posto, retrocederà al Campionato di Serie C Femminile 2016/2017.

L’ultima giornata della Prima Fase e l’ultima giornata della Fase ad Orologio, dovranno essere disputate in contemporanea, il giorno e l’orario di gara saranno stabiliti in sede di formulazione dei calendari ufficiali.

La Coppa Campania Femminile “Dante Maiorani”, obbligatoria per le squadre partecipanti alla Serie B e Serie C Femminile si disputerà come segue:
primo turno: 5 e/o 6 dicembre 2015
secondo turno: 13 e/o 14 febbraio 2016
concentramento di finale: 9 e 10 aprile 2016

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author