Controlli economici a tutti, anche nelle serie minori. É questa la ricetta per la giusta e nuova Serie A post Coronavirus. Così Dalmasson è intervenuto dalle colonne de “Il Piccolo”.

La situazione post emergenza sanitaria sarà completamente diversa e bisogna iniziare a pensare ai nuovi campionati. Di ipotesi ce ne sono tante, di incertezze pure. L’unica certezza “appare essere una Serie A con un numero di squadre pari. Mi sembra una decisione logica per ovvi motivi ” dice l’allenatore di Trieste.

Tuttavia la ricetta vera e propria per il giusto campionato consiste nei i controlli economici, in tutte le serie.

“Facciamo i conti in tasca a tutti e definiamo chi sarà in grado di sostenere un campionato. Impensabile in queste condizioni pretendere di cominciare con realtà a rischio. Accertiamoci che non ci siano pendenze, che gli stipendi siano stati corrisposti, che non ci siano zone d’ombra. Quando avremo fatto un esame rigoroso sullo stato economico dei club avremo un numero di partenza. E solo a quel punto si potrà discutere se allargare o meno. E, intendiamoci, i conti in tasca vanno fatti a tutti, anche nelle serie inferiori”.