Danilo Gallinari: "Voglio esserci ad Eurobasket 2017"

Nel mezzo della stagione NBA, Danilo Gallinari, stella dei Denver Nuggets e della nostra Nazionale, ha rilasciato un’intervista al portale turco Trendbasket.net, nella quale ha toccato vari temi, dalla Lega americana fino al basket europeo, non tralasciando ovviamente la Nazionale.

Alla domanda su quale sia stato l’apporto più significativo di Ettore Messina da quando siede sulla panchina della Nazionale italiana, il Gallo ha risposto così: “Anche se non abbiamo avuto modo di lavorare tanto con lui, a causa di un calendario folle, ci ha portato una diversa mentalità difensiva. La nostra difesa è migliorata molto e penso che al momento la nostra è di ottimo livello“.

Nessun dubbio, da parte del 28enne di Sant’Angelo Lodigiano, sul se partecipare o meno ad Eurobasket 2017: “Si, voglio esserci assolutamente“.

Sull’Euroleague, questo è il parere di Gallinari: “Credo che in Europa ci siano tanti buoni giocatori che possano cavarsela anche qui. La lista è lunga, ma il primo a cui penso è Luka Doncic, del Real Madrid. Penso sia davvero un ottimo giocatore, pur se ancora molto giovane“.

Anche sui suoi piani futuri, il Gallo ha poche incertezze: “Io voglio restare a Denver. Quest’estate lavoreremo su alcune cose riguardo al contratto. Ma io voglio rimanere“.

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author