Gigi Datome: "Vorrei restare al Fenerbahçe, ma non so cosa accadrà"

Gigi Datome ha appena concluso la sua quarta annata ad Istanbul, con la maglia del Fenerbahçe. Il 31enne nativo di Montebelluna, dopo tre scudetti turchi consecutivi, una EuroLeague, due Supercoppe di Turchia e una Coppa di Turchia, quest’anno si è dovuto accontentare con i suoi compagni di una seconda Coppa di Turchia, mentre non è andata come si sperava né nelle Final Four di EuroLeague né in Campionato.

Intervistato da Avvenire, Datome ha espresso il desiderio di voler rimanere in riva al Bosforo, ma in concreto non sa ancora cosa accadrà: “Ad Istanbul sto bene e la mia intenzione è restare; però non so che cosa accadrà nel prossimo futuro. Peccato per questo finale di stagione. Non ho potuto aiutare i miei compagni come avrei voluto. Purtroppo non siamo arrivati al massimo della forma al momento decisivo di EuroLeague e campionato, ma non cerchiamo scuse. Sono cose che fanno parte della vita e dello sport. Sono comunque orgoglioso, essendoci battuti fino alla fine“.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info