Nella giornata di ieri, il neo acquisto dell’Olimpia Milano, Davide Moretti, ha partecipato alla diretta Instagram di #LBAMercato, svelando alcuni retroscena della trattativa che lo ha poi visto firmare con la formazione di coach Ettore Messina, oltre ad indicare quale numero indosserà nel 2020/21.

È stata una scelta difficile, ma alla fine stiamo parlando di uno dei club più importanti d’Europa e di uno degli allenatori più importanti d’Europa” – spiega Moretti – “Il fatto che mi abbiano voluto così fortemente per me è stato qualcosa di molto bello“.

Il numero di maglia prescelto è stato il 3: “L’ho scelto perché è il numero perfetto: 3 sono gli anni in America e parlando con Messina mi ha detto che il 3 è il numero ideale per un play. Lascio il 25 alla mia esperienza a Texas Tech. Un numero al quale sono molto affezionato e lo utilizzerò di nuovo in futuro“.

Durante la trasmissione, Moretti ha raccontato anche qualche aneddoto riguardante le esperienze di papà Paolo con coach Messina: “L’aneddoto che mi piace sempre raccontare è la rissa nel derby di Eurolega del ’98. Mio padre era in Fortitudo e Ettore allenava la Virtus e io sono nato proprio la notte di quella rissa. È la prima cosa che mi viene in mente quando penso a mio papà e a Messina“.