De’ Longhi Treviso a Tortona per chiudere bene il 2014

da sito ufficiale Treviso Basket 20112:

De’ Longhi Treviso a Tortona per chiudere bene il 2014

De’ Longhi TVB dopo la convincente vittoria di domenica con Ferrara al Palaverde, chiude il suo 2014 con la trasferta di Tortona, penultima di andata, e cercherà di mantenere il primato in classifica, ora in coabitazione a quota 20 punti con Ravenna. La squadra di coach Pillastrini, al completo, si è allenata la Vigilia e dopo il riposo di Natale riprende oggi gli allenamenti, per poi partire domani destinazione Tortona. Nella squadra piemontese, attualmente quinta in classifica con 16 punti, spiccano i due USA Galloway (16 punti a gara) e Crockett (14 e quasi 11 rimbalzi), oltre ad italiani importanti come Valenti, Simoncelli e Tavernari (12.6 punti). Nell’ultimo turno, gli “Orsi” di Legnano hanno vinto 67-82 a Legnano, con 19 di Galloway, 17 di Tavernari e 16 punti di Simoncelli.

Si gioca alle ore 18.00, diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz).

Stefano Pillastrini, coach TVB:

Tortona è squadra in forma, viene da sette vittorie consecutive ed è ben preparata, con americani forti e grande entusiasmo. Il calendario ci presenta una serie di gare difficilissime, ma la squadra sta bene e l’ha dimostrato nella bella vittoria con Ferrara. Ora che siamo al completo stiamo lavorando per migliorare in attacco e accelerare il ritmo, cosa che finora per esigenze esterne, leggi infortuni, abbiamo potuto fare solo a sprazzi. Contiamo di chiudere bene il 2014.
Marshawn Powell, ala forte di TVB:

Ci aspetta un’altra partita durissima, come lo sono un po’ tutte in questo campionato. Loro hanno americani importanti e vincono da parecchio, stara’ a noi fermarli con la nostra difesa e tanta energia. Ora che siamo al completo possiamo essere piu’ intensi e non avere pause nel nostro gioco, il campionato è lungo e possiamo migliorare parecchio, ma con il nostro carattere e lo spirito di squadra possiamo vincere anche su un campo difficile come Tortona.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author