De' Longhi Treviso ancora al Palaverde: big match con Recanati

da sito ufficiale Treviso Basket 2012:

DE’ LONGHI TREVISO ANCORA AL PALAVERDE: DOMENICA BIG MATCH CON RECANATI CON GLI SPECIAL OLYMPICS

11° giornata di andata della Serie A2 Silver al Palaverde, domenica 7 dicembre alle 18.00, arbitri Brindisi (To), Galasso (Si), Foti (Mi), avversario il Basket Recanati. La squadra di coach Giancarlo Sacco viene da un risultato positivo (88-74) con Imola e in classifica è al 5° posto con 12 punti, una delle inseguitrici della De’ Longhi che dopo l’ultima vittoria casalinga con Matera è ancora saldamente in testa con 18 punti e una sola sconfitta.
Da segnalare la presenza dell’ex trevigiano Alessadro Zanelli, play 22enne da 12 punti, 2 assist e il 46% da tre di media, del 35enne italo-belga Dimitri Lauwers (10 punti e 4.8 assist di media) già visto in svariati club di serie A, e i due americani Mosley (12 punti e 8.4 rimbalzi) e Skyes, ala da 16 punti, 6.9 rimbalzi e 3 assist a gara, oltre all’esperto Pierini. Vecchia conoscenza di TVB, affrontato nei play off di DNB lo scorso anno con la maglia di Udine, l’esterno Ousmane Gueye, che esce dalla panchina e assicura 10 punti a gara.

INFERMERIA – In via di recupero tutti gli assenti. Sarà, proprio contro la sua ex squadra, il grande giorno di Matteo Fantinelli. Il 21enne playmaker dovrebbe fare infatti il suo esordio stagionale avendo ormai recuperato dal problema alla schiena. Tutto ok anche per Negri e Cefarelli che sono in netto miglioramento anche se non al 100%, ancora qualche dubbio per Busetto e per capitan Fabi (gomito sinistro) dopo gli accertamenti fatti dallo staff medico biancoceleste. Si deciderà nelle ore precedenti il match.
 
BOTTEGHINI – apertura casse del Palaverde domenica alle 16.30, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Nei punti vendita Wind-Sperotto di Treviso e Provincia, all’Icons Store in Via Pescheria e nei punti vendita Viva Ticket prevendita aperta anche domani fino alle 19.30.
MEDIA – diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) anche in streaming audio su www.venetouno.it
 
SPECIAL OLYMPICS AL PALAVERDE, GRANDE TORNEO PREPARTITA
Special Olympics domenica al Palaverde- In occasione della European Basketball Week di Special Olympics, domenica al Palaverde ci sarà un torneo a sei squadre di grande interesse. Infatti si giocherà nell’anteprima di TVB-Recanati la seconda giornata del Campionato Interregionale di Basket Unificato (girone 2), la disciplina che prevede atleti con disabilità che giocano assieme a atleti normodotati: 6 squadre, Baskettosi Treviso, Nessuno Escluso Treviso, Schultz Gorizia, Anffas Trieste, Oltre Montebelluna, Portaperta Feltre, inizia ore 14 fino alle 17,.I ragazzi poiseguiranno la partita e nell’intervallo si esibiranno in campo e scatteranno una foto di gruppo con i giocatori della De’ Longhi Treviso.

INTERVISTE
Stefano Pillastrini, coach Treviso Basket: “Recanati è una squadra fortissima, ha un atletismo pazzesco con due americani fisici e molto intensi, Pierini e Gueye che sono giocatori tosti per la categoria e un “ragazzo” come Lauwers che li tiene insieme tutti con la sua esperienza. L’ho allenato in passato ed è veramente un uomo-chiave, un giocatore da serie A con anche molta epserienza internazionale con la nazionale belga. Insomma, una squadra forte e fisica da imbrigliare se non si vogliono correre guai seri. Questa settimana abbiamo potuto lavorare un po’ meglio con il rientro di alcuni giocatori, abbiamo dubbi per Fabi e Busetto, ma recupereremo finalmente Fantinelli. Sarà fondamentale tenere alta l’intensità fisica perchè ci aspetta una gara difficilissima, ma è stimolante trovare avversari così e quindi faremo di tutto per dare ancora una soddisfazione al nostro pubblico e tenere il Palaverde imbattuto.“

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author