Tra De' Longhi Treviso e Kontatto Fortitudo Bologna è gia tempo del terzo atto

DE’ LONGHI TREVISO – KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA
QUARTI DI FINALE – SABATO ALLE 19.00 A BOLOGNA (PALADOZZA) C’E’ GARA3
Dopo le prime due gare entrambe vinte al Palaverde (77-78 gara1 e 70-73 gara2) dagli ospiti della Kontatto Fortitudo Bologna, si torna in campo domani, sabato, alle 19.00 a Bologna – PalaDozza per il terzo episodio della serie di quarti di finale. La Fortitudo ha il match ball, se vince va in semifinale, se invece lo farà Treviso si tornerà in campo lunedì ancora a Bologna per gara4. Sabato a Bologna saranno circa 150 i tifosi revigiani al seguito della squadra.
 
Gara1 – De’ Longhi TVB-Kontatto Bo 77-78
Gara2 –De’ Longhi TVB-Kontatto Bo 70-73
Gara3 – sabato 20 ore 19.00 – PalaDozza (Bo)
Gara4 (ev) – lunedì 22 ore 20.30 – PalaDozza (Bo)
Gara5 (ev) – giovedì 25 ore 20.30 – Palaverde

PRECEDENTIsono dieci le partite giocate tra le due società nelle ultime due stagioni, con 7 vittorie di Bologna e 3 di Treviso. TVB finora non ha mai vinto sul campo della Fortitudo.
Media: diretta su Sky Sport 2 HD dalle 19.00. Diretta radiofonica su BluRadioVeneto (88.7 e 94.6 mhz). Aggiornamenti sulle pagine social di Treviso Basket.

DICHIARAZIONI COACH STEFANO PILLASTRINI
“Abbiamo perso le prime due partite in casa di strettissima misura dopo due battaglie. Possiamo fare meglio, sono convinto che non sia ancora finita, la squadra ha dimostrato di potersela giocare e poter vincere. Aadesso siamo all’ultima spiaggia, ma non voglio nemmeno pensare di poter uscire 3-0 in questa serie. Ora dobbiamo guardare una partita alla volta, sono convinto che possiamo andare a Bologna a vincere gara3 domani sera, ne abbiamo le possibilità. Ci vorrà la nostra miglior partita stagionale, la squadra nonostante tanti acciacchi darà il massimo e ci saranno tutti, l’obiettivo è prolungare questa serie.
MATTEO FANTINELLI, CAPITANO TVB:
“Non ho dormito la notte pensando a quel tiro che ha ballato sul ferro nei secondi finali di gara2, potevamo essere 1-1 invece ci troviamo sotto 2-0 dopo due partite decise da episodi, con 4 punti complessivi di distacco tra le due squadre. Vuol dire che la differenza è minima e che possiamo andare a Bologna per vincere e restare in corsa. Se migliioriamo qualche aspetto del nostro gioco e, magari con un pizzico di fortuna in più, giochiamo dal primo all’ultimo minuto con il coltello tra i denti, possiamo risollevarci domani in gara3. Sarà durissima, ma andiamo lì convinti dei nostri mezzi.”
Fonte: Ufficio stampa Treviso
Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author