De' Longhi Treviso- Lighthouse Trapani: la presentazione della gara

DE’ LONGHI TREVISO – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: Palaverde, Villorba (Tv)
Quando: domenica 30 aprile, 18.00
Arbitri: Brindisi, Radaelli, Martellosio
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/de-longhi-treviso-vs-lighthouse-trapani?lang=it

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Siamo ai play off, il momento che aspettavamo dall’inizio della stagione e per cui abbiamo lavorato tanti mesi. Il gruppo sta bene, saremo al completo e la nostra condizione è quella che mi aspettavo per approcciare alla fase decisiva nel migliore dei modi. Le ultime partite sono state confortanti e anche questa settimana di lavoro al completo ci dà indicazioni positive. Affronteremo la post season cercando di mettere a frutto quanto preparato nel corso di questi mesi, quindi niente invenzioni o novità nel nostro gioco, ma ‘solo’ cercare di fare al meglio e al massimo delle nostre possibilità quello su cui abbiamo tanto lavorato nella stagione. Trapani è arrivata solo ottava, ma la sua classifica è stata condizionata da infortuni che durante la stagione hanno limitato un po’ i siciliani. Loro sono una squadra di alto livello, hanno una coppia di lunghi di livello assoluto come Crockett e Renzi, un americano di lusso come Mays che è forte in fase realizzativa e tanti giocatori di esperienza e di valore come ad esempio Filloy e Ganeto che possono mettere in difficoltà chiunque. Ma nei play off non ci sono squadre facili da affrontare, quindi ci prepariamo con fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi a una serie difficile, da iniziare bene fin da domenica di fronte al nostro pubblico”.
Note – Iniziano domenica al Palaverde (ore 18.00) gli ottavi di finale play off della De’ Longhi Treviso Basket, che per la terza volta consecutiva ha vinto la regular season (girone Est) e avrà quindi come avversaria l’ottava del girone Ovest, la Lighthouse Trapani. TVB sarà al completo per questo confronto, dopo il recupero di Saccaggi e degli altri acciaccati. Il programma: gara 1 domenica al Palaverde alle 18.00, gara 2 martedì 2 maggio alle 20.30 al Palaverde; gara 3 venerdì 5 maggio alle 21 a Trapani, dove si giocherà anche l’eventuale gara 4 domenica 7 maggio alle 18.00. Eventuale 5^ gara al Palaverde mercoledì 10 maggio alle 20.30. TVB giocherà i play off da domenica con le nuove maglie edizione speciale realizzate per l’occasione dallo sponsor tecnico Errea’. Vendita biglietti fino a domani, sabato, ai negozi Wind Sperotto (Treviso, Silea, Conegliano) e Icons Store (Treviso Via Pescheria), fino a domenica ore 13 on line su www.trevisobasket.it sezione biglietteria (e punti vendita Viva Ticket). Domenica casse aperte alle 16.30. Prezzi: Non Numerati 12 euro (7 under 25, 1 euro under 14), Numerati 25 euro, Centrali 35 euro. La nuova maglia che Errea’ ha confezionato per i play off di Treviso Basket sarà in vendita, insieme al nuovo merchandising TVB, da domenica al Fan Shop Treviso Basket al Palaverde. Domenica lo Sponsor Day sarà Crich, partner istituzionale di maglia della De’ Longhi Treviso Basket, che promuoverà al Palaverde il Crich Corner di Vicolo Barberia a Treviso. Ci sarà un gioco nell’intervallo che coinvolgerà il pubblico e su ogni seggiolino una confezione di biscotti per tutti. Fuori del Palaverde prima della partita ci saranno appositi banchetti per la vendita di prodotti Crich, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Media – Diretta LNP TV (www.legapallacanestro.com) in streaming video a pagamento, diretta radio su Blu Radio Veneto (88.7 e 94.6 mhz).

QUI TRAPANI
Matteo Jemoli (assistant coach) – “Treviso ha vinto meritatamente la regular season del girone Est e si presenta ai playoff come una delle favorite. Durante il campionato hanno dimostrato di avere una solida difesa e questo ha permesso loro di giocare molte volte in transizione. La mente del gruppo è sicuramente Fantinelli che è molto bravo a mettere in ritmo i propri compagni tra cui un giovane talentuoso come Moretti. Da parte nostra dovremo giocare una partita aggressiva ed intensa cercando di estromettere dal gioco i loro punti di riferimento e, a nostra volta, sfruttare i nostri punti forti”.
Demian Filloy (giocatore) – “Probabilmente nessuno si aspettava più l’accesso ai playoff ma Biella, dando esempio di professionalità, ci ha permesso di prenderne parte. Per vari motivi non è stato l’anno che tutti ci aspettavamo dovesse essere, ma i play off sono un campionato a parte e venderemo cara la pelle. Treviso partirà, come è giusto che sia, con i favori del pronostico ma sono sicuro che saranno delle partite belle ed equilibrate”.
Note – Claudio Tommasini non sarà disponibile a causa di un’infrazione alla clavicola sinistra.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

Fonte : LNP

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author