De' Longhi TVB - Centrale del latte Brescia, sfida tra le prime al Palaverde

Domenica alle ore 18.00 grande sfida al Palaverde per la 21° giornata tra le due prime in classifica del girone est della Serie A2 con 30 punti, la De’ Longhi Treviso Basket che viene da 5 vittorie consecutive, e la Centrale del Latte Amica Natura Brescia che viene dalla sconfitta interna con Chieti.
All’andata in una delle partite piu’ belle della stagione la De’ Longhi vinse in trasferta 78-84  (Corbett 27, Negri e Powell 13; Fernandez 25, Holmes 17). Per Treviso in dubbio fino all’ultimo i due lunghi infortunati, Andrea Ancellotti (caviglia) e Tommaso Rinaldi (infortunio muscolare).
Arbitri: Noce, Pepponi e Caruso.
 
EX
Tommaso Rinaldi due stagioni or sono ha giocato a Brescia.

INIZIATIVE
-TVB CAMP 2016 : presentazione stampa del TVB Camp 2016 alle ore 17.00 nella Sala Interviste del Palaverde, nell’intervallo sfilata e foto di gruppo dei bambini del TVB Camp 2015
-GRUPPO BIASUZZI SPONSOR DAY : giornata dedicata al Gruppo Biasuzzi, sponsor di TVB e proprietario del Villaggio San Francesco dove si svolge il TVB Camp (25 luglio-2 luglio), con personalizzazione della partita e distribuzione gadgets
-MAN OF THE MATCH di RICOH DI Ivano Boscariol – a fine partita verrà premiato il giocatore MVP della partita da Ricoh, agenzia di Ivano Boscariol, consorziato di Universo Treviso
-TOTALMENTE INNAMORATI – In occasione di San Valentino contest fotografico tra coppie di innamorati: nelle tribune del Palaverde: prima e durante la partita ci sara’ una troupe fotografica che sara’ a disposizione per scattare delle foto alle coppie presenti dentro una “cornice” a forma di cuore. Le foto verranno poi caricate su facebook nella pagina ufficiale di Treviso Basket, la più votata con i “like” (“mi piace”) nella prossima settimana avrà in omaggio due biglietti per Treviso-Fortitudo del 21/2  e un regalo speciale a sorpresa.
BOTTEGHINI
Disponibili ancora biglietti non numerati, apertura casse Palaverde alle 16.30. Vendita on line fino a sabato alle 20.00 (www.trevisobasket.it) e fino a sabato anche nei punti vendita Wind Sperotto (Treviso San Vito e Corso del Popolo e Silea-Emisfero) e Icons Store (Pescheria).
MEDIA
Diretta su LNP TV (in web streming video www.legapallacanestro.com, in abbonamento) e su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it)

DICHIARAZIONI:

Stefano Pillastrini, coach TVB:Si apre una settimana importante per noi, si gioca ogni tre giorni contro squadre fortissime costruite per vincere, questo sarà un bel banco di prova per i play off dove gli scontri sono ravvicinati. All’andata patimmo un po’ questo fattore in questa fase, ora siamo più pronti e anche se abbiamo semore qualche noia fisica le nostre rotazioni sono piu’ ampie. Le vittorie consecutive danno morale e semplificano il lavoro settimanale, ma dobbiamo ricordarci sempre chi siamo e giocare con umiltà. Con umiltà e lavoro siamo arrivati fino al primo posto in classifica, non dobbiamo e non possiamo mai dimenticarlo, e solo se continueremo così possiamo competere con questi squadroni: voglio una squadra dall’anima operaia, questo è il nostro segreto e la nostra forza”.

“All’andata la partita con Brescia fu bella e spettacolare con gli attacchi delle due squadre che andavano a mille. Secondo me, anche se domenica non sarà una gara decisiva perchè il campionato è lungo e ci sono anche i play off, questo sarà un’altro tipo di match, dove le difese e l’agonismo avranno un ruolo importante, ma ugualmente ci sarà da divertirsi per il pubblico che so sarà tantissimo a sostenerci al Palaverde.”

“Gli infortuni? Rinaldi e Ancellotti nonostante non si siano allenati con il gruppo questa settimana dovrebbero esserci entrambi, vedremo cosa ci potranno dare. Ma stringeranno i denti e vorranno dare il loro contributo in una partita dove ci sara’ bisogno di tutti.”

Simone Fregonese
Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author