La Fip Sicilia ha reso noto il calendario provvisorio del campionato
di Serie C Silver. Il massimo torneo siciliano di basket è stato
suddiviso in due concentramenti da otto squadre, denominati Girone Azzurro e Girone Bianco. Il Castanea Basket 2010 è stato inserito nel Girone Azzurro insieme ad altre sei formazioni della nostra provincia ed al Basket Giarre, quindi si profilano all’orizzonte ben dodici derby, tra andata e ritorno nella sola prima parte della stagione.

L’inizio del campionato è previsto nel weekend del 14 e 15 novembre e si concluderà il 14 febbraio. Il team del presidente Saccà esordirà in anticipo al “PalaRitiro” sabato 14 novembre alle ore 18,30 ospitando gli Svincolati Milazzo, formazione ammessa come il team gialloviola dalla serie D. Dopo otto giorni sarà di scena al “PalaPertini” di San Filippo del Mela, avversario la NPM. Seconda gara casalinga per i ragazzi allenati da Filippo Frisenda il 28 novembre con l’Orlandina Lab. Il 6 dicembre prima stracittadina in ordine di tempo a Mili col Basket School. Due giorni dopo infrasettimanale a Ritiro contro il Basket Giarre. Il trittico dei derbissimi si chiude sempre a Ritiro, il 12 dicembre, contro la Fortitudo Messina. La settima ed ultima giornata del girone di andata vedrà i giallorossi impegnati al “PalAlberti” di Barcellona, ospiti dell’Orsa, il 20 dicembre. Lane e compagni torneranno sul parquet mercoledì 6 gennaio con la prima di ritorno al “PalaVerde” di Milazzo contro gli Svincolati. Poi il turno casalingo contro la Nuova Pallacanestro Messina il 10 gennaio e derby a Capo d’Orlando il 16 gennaio. La quarta di ritorno è prevista sabato
23 gennaio al “PalaRitiro” in casa col Basket School, mentre il 31
trasferta più lunga al PalaJungo di Giarre. Sette giorni dopo al
“PalaRussello” altra stracittadina con la Fortitudo Messina, infine la
giornata conclusiva sul parquet di casa domenica 14 febbraio contro
l’Orsa Barcellona.

Intanto si muove qualcosa anche sul fronte mercato con l’ingaggio del play Simone Cortina, prodotto delle giovanili di Cefalù e proveniente dall’Orsa Barcellona con il quale ha disputato l’ultimo campionato di Serie C Silver.