DEFINITO IL PRECAMPIONATO DELL’ACQUA VITASNELLA CANTU’

Incomincerà lunedì 17 agosto, con il raduno nella tradizionale cornice della Mapooro Arena, la nuova stagione dell’Acqua Vitasnella Cantù. Un avvio leggermente anticipato rispetto al consueto per permettere a coach Corbani di cominciare subito il processo di costruzione di una squadra molto giovane e rinnovata.

Martedì 1° settembre si terrà il primo scrimmage dei bianco- blu che affronteranno in amichevole in Svizzera la formazione elvetica dei Tigers Lugano.

Mercoledì 2 settembre l’Acqua Vitasnella si trasferirà, come nella passata stagione, nella località valtellinese di Teglio dove rimarrà fino a domenica 6 settembre disputando anche un paio di amichevoli all’interno del Valtellina Basketball Circuit.

Venerdì 11 settembre e sabato 12 settembre primo impegno ufficiale per la formazione di coach Corbani che giocherà a Jesolo il 3° Torneo Internazionale Città di Jesolo contro i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, l’Umana Reyer Venezia e la squadra cinese degli Shanghai Sharks.

Mercoledì 16 settembre i canturini saranno di scena a Pavia dove affronteranno, nella gara valida per il secondo Memorial “Aldo Di Bella”, la neopromossa Manital Torino.

Esordio casalingo per i bianco- blu nel week end successivo. Sabato 19 e domenica 20 settembre il Palasport Parini ospiterà infatti la seconda Coppa FoxTown – Torneo Fabio e Simo che vedrà come protagonisti, oltre ovviamente ai nostri ragazzi, la Vanoli Cremona, la Consultinvest Pesaro e la compagine russa del Red October Volgograd.

Altro appuntamento tradizionale quello del fine settimana del 26 e 27 settembre, l’ultimo torneo prima dell’avvio del campionato. L’Acqua Vitasnella parteciperà infatti al Trofeo Lombardia, di cui ha vinto le ultime due edizioni, insieme a Openjobmetis Varese, Vanoli Cremona e Legnano Knights.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author