Delser Basket School: è ancora vittoria

Terza vittoria consecutiva nella quarta giornata del campionato di serie B femminile per la Delser Basket School che supera la Torneria Pms Montecchio Maggiore per 77-65.
Nonostante un primo tempo in salita, le udinesi sono riuscite a recuperare lo svantaggio grazie ad un’intensità elevata e ad un gioco corale che quest’anno sembra essere la chiave vincente. Da sottolineare la prova di Mancabelli, autrice di 20 punti, che oltre ad essere stata il terminale offensivo della squadra, ha dato un apporto importantissimo anche in difesa.
La Delser parte forte e lo fa con una Da Pozzo molto incisiva in fase offensiva (8 punti solo nel primo quarto).
Montecchio però risponde ad ogni azione e in poco tempo trova il vantaggio grazie a Zanetti che dalla stessa posizione va a segno per tre volte consecutive. Udine fatica a trovare il canestro perché le ragazze di coach Callegaro sono moto aggressive e non concedono spazio. Al termine del primo quarto Schwienbacher firma il 14-19 per Montecchio.
Il secondo quarto, almeno nella prima metà, è la copia del primo: nei minuti iniziali Schwienbacher è autrice di un mini parziale (0-4) che fa scivolare la Delser Basket School a -10. A 7’41, però, Vicenzotti, dopo aver segnato due liberi nell’azione precedente, trova la tripla del 19-24. Udine prende fiducia e recupera, punto dopo punto: la svolta arriva a 4’24 quando Mancabelli sale in cattedra con un break di 7-0. Zanuso replica dai sei metri e settantacinque a 2’20 (29-33), ma la Delser comincia a trovare continuità in attacco, portandosi sempre più vicina e trovando il vantaggio di fine quarto sul 38-37.
Dopo la pausa lunga le ragazze di Medeot cambiano volto: la zona di Montecchio non fa più paura. Bianco, su assist di Da Pozzo, a 6’20 firma il 44-42. La gara procede in sostanziale equilibrio perché le due squadre difendono bene e  lasciano poco spazio all’attacco avversario.
A 3’16, Vicenzotti “bombarda” da tre punti e poi nella azione successiva sigla il 51-44. Udine cerca di allungare grazie, soprattutto, ad una Mancabelli che questa sera riesce a concretizzare qualsiasi pallone le capiti per le mani. Al 30’ le udinesi sono avanti 54-49.
All’inizio dell’ultimo quarto, anche Sturma trova il bersaglio con la tripla del 57-49. Ormai le giocatrici di Medeot hanno capito come superare la zona avversaria e arrivare facilmente a canestro. Qualche pallone recuperato in difesa e un paio di contropiedi portano Udine al massimo vantaggio. A 3’26 Bianco segna il 67-57, ma è solo uno delle tante azioni che negli ultimi minuti la Delser riesce a realizzare, grazie ad un ottimo gioco corale che spiazza completamente le avversarie. Udine dilaga fino a raggiungere al 77-65 di fine gara: risultato che regala alle padrone di casa il terzo sigillo consecutivo, il secondo al PalaBenedetti.
Prossimo appuntamento: sabato 17, ore 18.30, CESTISTICA RIVANA – DELSER BASKET SCHOOL.
DELSER BASKET SCHOOL 77
TORNERIA PMS BASKET MONTECCHIO MAGGIORE 65
(14-18; 38-37; 54-49)
DELSER BASKET SCHOOL: Quaino 4, Ciotola, Beltrame 2, Bianco 14, Mancabelli 20, Sturma 3, Mio 2, Vicenzotti 13, Pontoni , Da Pozzo 15, Passon, Rainis 4. Coach Medeot.
BASKET MONTECCHIO MAGGIORE: Schwienbacher 23, Zanuso 9, Zambon 18, Sartori, Curti, Marcato, Zampieri, Neri, Bolcato, Zanetti 9, Corà 4, Storti 2. Coach Callegaro.
Arbitri dell’incontro: Mazzotta Enrico di Trieste e Schiano Di Zenise Marco di Trieste.
Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author