Delser Basket School, vittoria casalinga contro Baloncesto Isontina

Nell’ottava giornata del campionato di serie B femminile, la Delser Basket School si impone al PalaBenedetti sulla Baloncesto Isontina per 67-39, raggiungendo così quota 14 punti in classifica.
La storia si ripete: ancora una volta la formazione di coach Medeot domina la gara dal primo all’ultimo minuto, lasciando poche speranze di rimonta alle avversarie che alla fine si devono arrendere di fronte alla compattezza della squadra di casa.
Il match fin dai primi minuti prende un’unica direzione; la Delser infatti si porta subito avanti con un parziale di 10-1, senza concedere possibilità di replica. Sebbene ci siano alcuni errori di troppo al tiro, le udinesi sanno crearsi seconde occasioni grazie ai numerosi rimbalzi offensivi. L’AIBI, invece, fa fatica a segnare e per il primo canestro dal campo bisogna aspettare parecchi minuti. Nei primi due quarti quindi capitan Vicenzotti e compagne non hanno difficoltà ad incrementare il proprio vantaggio: alla fine del secondo quarto il punteggio è già sul 42-21.
Al rientro dagli spogliatoi, le giocatrici di coach Mazzoli cercano di reagire, andando a segno per due azioni consecutive. La Delser però non tarda a rientrare nel gioco, ricominciando ad aggredire le avversarie in difesa e recuperando numerosi possessi. In campo si percepisce la netta superiorità delle udinesi che dimostrano ancora una volta di aver trovato la sinergia giusta per giocare coralmente e sfruttare tutte le occasioni.
Per la Baloncesto non c’è nulla da fare, questo derby infrasettimanale si conclude 67-39 per le padrone di casa. Tra le giocatrice della Delser Basket School, oltre alla conferma di una Vicenzotti in gran forma, c’è da sottolineare la prestazione del playmaker Rainis, autrice di 12 punti.
DELSER BASKET SCHOOL 67
BALONCESTO ISONTINA 39
(23-11; 42-21;58-29)
DELSER BASKET SCHOOL: Quaino, Ciotola, Beltrame 6, Bianco 6, Mancabelli 8, Sturma 3,Mio 2, Vicenzotti 17, Passon 3, Pontoni 4, Da Pozzo 6, Rainis 12. Coach Medeot.
BALONCESTO ISONTINA: Bergamo 2, Morresi 10, Monorchio 8, Bonanno, Vecchiet 3, Benigni 5, Celigioni 2, Masiello, Colucci 6, Dabir, Trevisani 3. Coach Mazzoli.
Arbitri dell’incontro: Serafino Luca di Pordenone e Sellan Riccardo di Pordenone.
Prossimo incontro: domenica 8 novembre, ore 18, Delser Basket School – Atollo.Pro Mestrina.
Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author