Delser Udine, il commento di Federica Pozzecco

Dopo la sconfitta della Delser Basket School subita sul campo del Basket Sarcedo per 63-60 nella prima giornata di ritorno, la parola è affidata a Federica Pozzecco.

«Quella di Sarcedo – commenta il playmaker udinese – è stata una partita sostanzialmente equilibrata. Fino alla fine siamo rimaste concentrate, mantenendo un alto livello d’intensità. Purtroppo, però, nelle ultime azioni, alcune sviste difensive e delle imprecisioni di troppo in attacco non ci hanno permesso di raggiungere la vittoria.
Nei primi due quarti le nostre avversarie hanno sbagliato pochissimo offensivamente, sia per il fattore campo a loro favore sia per i numerosi errori da noi commessi. In ogni caso siamo riuscite a tener testa senza problemi, trovando delle buone soluzioni offensive.
Anche negli ultimi due quarti non abbiamo abbassato il ritmo di gioco, recuperando lo svantaggio e portandoci avanti. Poi, forse per stanchezza, verso la fine abbiamo perso coesione sia in attacco che in difesa, e questo ci ha portato a gestire male gli ultimi palloni e a subire, in un momento delicato del match, dei canestri facili dalle nostre avversarie che hanno avuto la meglio proprio nel finale.
Sapevamo che la partita con Sarcedo sarebbe stata un’ottima occasione per ritrovarci a soli due punti di distacco dalla nostra prossima avversaria, il Basket Progresso Bologna. Non siamo state capaci di sfruttare questa possibilità, ma sicuramente ci rifaremo davanti al nostro pubblico di casa, affrontando nel migliore dei modi il match di domenica sera.»

Resp. Comunicazione
Michela Trotta

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author