Derthona Basket, ufficiali gli arrivi di Bertone e Lydeka

Bertram Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Pablo César Bertone, guardia classe ’90 che ha iniziato la stagione in maglia Pallacanestro Varese. Queste le prime parole di Pablo Bertone: ʺLe mie sensazioni sono molto positive, arrivo in una società di cui tutti mi hanno parlato bene. Ho voglia di giocare e dare una mano a una squadra che ha grandissima qualità al fine di raggiungere tutti gli obiettivi possibili. Sono desideroso di conoscere i compagni, lo staff e la società e di cominciare ad allenarmi per farmi trovare pronto già a partire dalla prossima partita, in programma sabato a Sienaʺ.

Così coach Marco Ramondino: ʺBertone è un giocatore di qualità che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di sapersi mettere al servizio dei compagni. Si tratta di una guardia che sa trattare bene la palla e può togliere pressione ai playmaker, dandoci imprevedibilità. Ha doti umane e caratteriali molto importanti, da tantissimi viene descritto come un compagno di squadra eccellente: questo, unito alle sue qualità tecniche, è sicuramente un valore aggiuntoʺ.

Bertram Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Tautvydas Lydeka, centro lituano classe ’83 che aveva iniziato la stagione al Rasta Vechta in Bundesliga. Queste le prime parole di Tau Lydeka: ʺSono molto felice di essere tornato a giocare in Italia. Dai colloqui che ho avuto in questi giorni ho percepito l’ambizione e la voglia di crescere di Tortona, un club che, in questo momento, rappresenta la scelta migliore per me. Sono pronto ad aiutare i miei compagni per cercare di raggiungere i migliori risultati possibiliʺ.

Così coach Marco Ramondino: ʺLydeka è un giocatore che ha bisogno di poche presentazioni sia per la carriera che ha avuto sia per i trascorsi di successo nelle diverse squadre italiane. Si tratta di un innesto importante per noi perché riteniamo ci porti grande solidità e durezza dentro l’area sia in attacco sia in difesa, capacità di aiutare i compagni ed efficacia a rimbalzo. È altamente considerato come persona e come leader: questo è un altro aspetto molto importante che abbiamo considerato nel momento in cui abbiamo deciso di sceglierloʺ.

Commenta
(Visited 104 times, 1 visits today)

About The Author

SALVATORE MALFITANO Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone