Derthona, Cavina: "I ragazzi hanno le qualità per prolungare la serie"

E’ un Derthona convinto dei propri mezzi quello che si trova nel giorno di riposo tra il terzo ed il quarto atto della serie playoff contro Trieste. Sotto 2-1 nella serie, a 24 ore dal ritorno del bollente catino del PalaTrieste, è l’allenatore Demis Cavina a parlare per tutti: “Sono convinto che sarà fondamentale iniziare la partita come abbiamo giocato il primo quarto di gara-3, giocando con l’energia dell’ultimo quarto. Certamente affrontiamo una squadra più lunga e più esperta di noi, con un fattore campo che dà una notevole spinta ai propri giocatori; per questo dobbiamo evitare gli errori offensivi, qualcuno anche banale, che abbiamo commesso nei due quarti centrali e che hanno permesso a Trieste di prendere un buon vantaggio.
Il break subito in avvio di secondo quarto si è concretizzato su alcuni episodi che hanno visto l’Alma volare via nel punteggio in pochi attimi: “Dobbiamo evitare questi strappi – replica Cavina – pur senza snaturare il nostro gioco che, specialmente con gli infortuni a cui stiamo facendo fronte, è comunque basato sulla corsa; a metà campo rischieremo di subire il maggiore atletismo dei nostri avversari.

Gli aggiustamenti da curare tra le partite sono chiari a tutti: “Abbiamo rivisto insieme la partita di sabato sera ed abbiamo visto che ci sono tanti dettagli di squadra da migliorare, anche se non possiamo prescindere dalle buone prestazioni dei singoli. Siamo gli stessi della sorprendente stagione regolare e gli stessi che hanno passato il turno contro Mantova, quindi sono molto fiducioso in una reazione emotiva che ci regali il prolungamento della serie.
In chiusura, il punto sugli infortunati: “Valerio Cucci ha raggiunto la squadra in ritiro in occasione di gara-3, ma al momento la condizione del polpaccio infortunato non gli permette di allenarsi e giocare con i compagni. Migliorano le condizioni di Davide Alviti, che è riuscito a giocare grazie al tutore al mignolo della mano sinistra, mentre è stazionaria la situazione di Giampaolo Ricci, ancora alle prese con il polso fratturato.

Comunicato a cura di ufficio stampa Derthona Basket

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author