Derthona, coach Cavina: Demis Cavina: "Energia e concentrazione,i dettagli faranno la differenza"

Coach Cavina prende spunto dalla partita di sabato scorso per introdurre il derby che vedrà impegnati i Leoni domani sera (palla a due alle 20.30) al PalaFerraris di Casale Monferrato: “Rivedendo a mente fredda la partita di Agrigento, posso solo confermare quelle che sono state le considerazioni dell’immediato dopo gara. Siamo riusciti a contrastare la loro maggiore fisicità grazie all’energia messa in campo ed all’esecuzione perfetta del piano partita. Giovedì giocheremo contro un’altra squadra molto fisica ed atletica, per cui l’esperienza maturata nella partita contro Agrigento ci servirà anche contro Casale Monferrato.”
L’allenatore bianconero tratteggia poi le caratteristiche della Novipiù: “La partita di andata fu particolare, perché tornammo in campo 72 ore dopo la gara ad Agrigento, nelle quali ci concentrammo soprattutto sul recupero fisico senza poter introdurre troppi dettagli tattici. Contro una squadra ben organizzata, con un giusto mix tra esperienza e gioventù, dovremo approcciare la gara con tanta energia e concentrazione, ciò che probabilmente mancò nei primi minuti partita di andata. Da allora, entrambe le squadre sono cresciute tanto: trattandosi di una partita nella fase finale della stagione regolare ed alla luce della grande conoscenza reciproca, credo che non sarà decisiva la tattica, ma che saranno i dettagli a fare la differenza”.
La chiusura di coach Cavina riguarda la settimana di allenamento: “Non abbiamo avuto contrattempi, se si esclude una piccola distorsione alla caviglia subita in un contrasto di gioco da Valerio Cucci, la quale non gli precluderà comunque la possibilità di giocare la partita”.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author