Derthona pronta alla sfida contro Trieste

Prima volta storica per il Bertram Derthona, in campo domani, venerdì 2 marzo, alle 13.15 contro Alma Trieste, nelle Final Eight di Coppa Italia LNP in programma da domani a domenica 4 marzo a Jesi: mai prima d’ora i bianconeri avevano raggiunto questo traguardo, sfiorandolo in due occasioni con il quinto posto al termine del girone di andata.
I Leoni partono di rincorsa, con il morale alto grazie alla vittoria in trasferta contro la Novipiù Casale, capolista del girone Ovest, ed affronteranno quella che fino a poche settimane fa è stata la prima della classe del girone Est, ad un orario inedito per consentire di disputare tutti e quattro i quarti di finale nel pomeriggio di domani.

Così coach Lorenzo Pansa: “Trieste è squadra estremamente talentuosa ed atletica. Vanta un roster profondo e assemblato nel tempo, così come nel tempo si è costruita la loro identità e la loro solidità di squadra che li sta portando ad essere in testa alla classifica del loro girone. Dovremo essere bravi a limitare la loro capacità di corsa cercando di resistere con lucidità alla loro fisicità ed intensità difensiva”.

Numerose le iniziative create per festeggiare il debutto alla Final Eight.
Il Derthona vestirà una maglia di un colore inedito, il rosso dello stemma cittadino, sulla quale sono stati sviluppati in collaborazione con il grafico tortonese Diego Chiaudani e con il partner tecnico Bitre Sport numerosi dettagli ad hoc per rendere il completo di gioco unico ed esclusivo. Al di là del colore, la scritta Derthona Basket ed il leone sul pantaloncino omaggiano la città di Tortona, mentre il bordo tricolore della scritta ed il logo della Final Eight legano la divisa all’evento della Coppa Italia.
Toccante l’apporto dei tifosi: previsto un pullman di tifosi al seguito che, sommato alle numerose auto private, potrebbe portare a raggiungere un centinaio di supporters tortonesi al seguito nella lontana trasferta di Jesi.

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author