Despar 4 Torri pronta all'esordio

Sabato 4 ottobre alle ore 21, tra le mura amiche del Pala 4T, inizia il cammino della Despar 4 Torri di serie C Regionale. Sarebbe bugiardo negare che vi è molta attesa per questo primo incontro che riporterà sul parquette la squadra di coach Cavicchioli, fin qui l’autentica, bella, sorpresa di inizio stagione. I granata, che affronteranno gli STARS BASKET di Bologna, si presentano ai blocchi di partenza avendo messo alle spalle, in modo meritato, un ottimo accesso alle semifinali di Coppa Emilia Romagna, torneo che, non dimentichiamolo, incorona la migliore squadra senior della regione.
L’inserimento nella griglia delle prime quattro squadre della regione è frutto di tre convincenti e vincenti prestazioni contro compagini che in due casi appartenevano, addirittura, alla categoria superiore. Ma se tutto ciò è confortante e di buon auspicio bisogna ricordarsi che, molto spesso, i risultati di pre-campionato sembrano fatti apposta per essere smentiti. E’ proprio per questo motivo che la truppa di capitan Agusto non dovrà distrarsi con nessun avversario. Chi arriva al Pala 4T sabato sera è la giovane squadra di una storica società felsinea che nella scorsa stagione militava in serie D e che grazie alla ristrutturazione estiva dei campionati effettuata dalla federazione, è stata inserita nel gruppo di squadre di
serie C Regionale. Gli STARS hanno fin qui ottenuto risultati altalenanti e alla prima uscita ufficiale nel trofeo Ferrari, contro la forte formazione di DNC di San Lazzaro, hanno perso abbastanza nettamente. Ma questa è storia ormai passata. Siamo certi che, anche per la fama dovuta ai buoni risultati ottenuti, il fortino del Pala 4T sarà il classico, difficile ma ambito, terreno da conquistare per tutte le formazioni che vi scenderanno come avversarie. Attendiamoci quindi l’inizio di una serie di difficili ma anche avvincenti battaglie sportive già da quella di sabato sera, certi che il calore dei supporters granata non verrà a mancare.

Despar 4 Torri Ferrara

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author