Diego Martino è il nuovo esterno della Treofan Battipaglia

Diego Martino è un nuovo giocatore della Treofan Battipaglia. Guardia – ala di 198 cm, classe 1993, è stato prelevato dalla We’re Basket Ortona, compagine di serie B con la quale Martino ha fatto registrare i seguenti numeri: in 29 gare disputate, in 28,3 minuti giocati a partita, ha segato 8,9 punti di media con il 38% da due, il 33% da tre e l’89% ai liberi, 4.7 rimbalzi catturati e 1,72 assist a partita.

La carriera del neo cestista della Treofan Battipaglia ha, però, preso il via nel 2010-11 quando ha debuttato nella serie A Dilettanti col Ruvo di Puglia. Una sola presenza e il passaggio, nella stagione successiva, alla Juve Trani, in serie C dove, in 24 partite per 20’ di media giocati, ha segnato 6.5 punti a partita col 52% da due, 40% da tre e il 66% ai liberi. Nel 2012-13 è nella Divisione Nazionale B con la canotta della DueEsse Martina con la quale in 26 gare 11,7 minuti giocati segna 2,8 punti a partita.

L’anno dopo gioca di nuovo nella Divisione Nazionale B ma con la canotta di un’altra squadra pugliese, la Nuova Pall. Monteroni, con la quale fa segnare le seguenti cifre: gioca 20,3 minuti di media con 26 presenze e segna 7 punti a partita col 37% da due, il 32% da tre e il 56% ai liberi. Nel 2014-15 è nella serie C laziale col Formia e l’anno seguente fa il suo debutto in serie B con Scauri. Con la compagine laziale disputa nella fase regolare del campionato 25 partite giocando di media 14,6 minuti con 5,6 punti (65% da due, 29% da tre e 64% ai liberi), poi prende parte ai playoff disputando 5 partite per un utilizzo di 11,6 minuti. Quindi, lo scorso anno è stato ad Ortona e ora è pronto a<z disputare il suo terzo campionato consecutivo di serie B con la canotta della Treofan Battipaglia.

Per il club del presidente Rossini si tratta del terzo giocatore ingaggiato (con Martino ci sono il centro Locci e la guardia Gambarota) durante il mercato estivo. Un altro paio di acquisti sono in programma per completare il roster a disposizione del neo coach Cardinale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Commenta
(Visited 98 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.