Difesa solida e contropiede letale: il Cus Foggia vince anche ad Acquaviva

Dopo la vittoria all’esordio contro il Ruvo, il Cus Basket ha concesso il bis espugnando, domenica pomeriggio, il campo del BAT Acquaviva. Gara per larghi tratti equilibrata e spinosa, almeno fino a quando i cussini non hanno deciso di registrare la propria difesa riducendo al massimo gli attacchi avversari.
Coach Lamacchia ha inizialmente confermato il quintetto sceso in campo nella prima gara del campionato di Promozione schierando capitan Russo, Matella, Mastroluca, D’Arrissi e Chiappinelli.
Nei primi due periodi di gara, terminati col parziale di 29-32, i rossoneri si sono ritrovati a fronteggiare non solo il piglio degli avversari ma anche una dose, non buona, di nervosismo causato da alcune decisioni degli arbitri contestate, in più di un’occasione, dai giocatori foggiani.

Il tecnico del Cus Foggia ha così sfruttato l’intervallo per catechizzare al meglio i suoi ragazzi, chiedendo loro maggiore concentrazione e lucidità. Parole che hanno sortito l’effetto desiderato.
Nel terzo tempo infatti la squadra cussina si è presentata in campo compatta e determinata, imponendo una difesa perfetta ed un contropiede letale, chiudendo il periodo con il parziale di 53-39. Nell’ultimo quarto Russo & C. non si sono limitati a gestire il risultato ma hanno attaccato con buona continuità, centrando così la seconda vittoria in campionato con il punteggio finale di 73-51.

Chiappinelli, 29 punti, e D’Arrissi, 10 con tre realizzazioni dalla lunga distanza, si sono confermati i finalizzatori ideali di una squadra capace di esprimere un gioco piacevole e concreto. Menzione particolare per il debutto assoluto dell’Under Antonio Bratti, quattro punti per lui, e per Daniele D’Atri, tornato in campo dopo un lungo periodo di inattività.

 

RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE A
B.A.T. ACQUAVIVA – CUS FOGGIA 51 – 73
NUOVA CEST. RUVO – AURORA CORATO 70 -67
NUOVA VIRTUS CORATO – MAGNIFICO S. SEVERO 64 -55
VIRTUS FOGGIA – MINERVINO ROCKS HILL 76-68

 

PROSSIMO TURNO
CUS FOGGIA – VIRTUS BARLETTA 21/11/2015 – ore18:00 Palazzetto Russo, Foggia

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author