Ieri un fulmine a ciel sereno ha colpito il mondo del basket femminile con la Dike Basket Napoli che ha deciso di ritirarsi dalla Sorbino Cup. La squadra di coach Molino, quarta in classifica e con un roster di tutto rispetto allestito nel mercato estivo, si è ritrovata così con pochissime speranze di poter continuare la manifestazione. La FederBasket nella serata di ieri, ha diramato un comunicato ufficiale in cui prendendo atto della rinuncia del club partenopeo, ha convocato una riunione straordinaria con atlete e staff tecnico per cercare una soluzione.

“La Federazione Italiana Pallacanestro, preso atto della volontà della società Dike Basket Napoli SSDARL di ritirarsi dal Campionato di Serie A1 femminile, ha immediatamente sospeso la disputa della gara della squadra partenopea contro la Reyer Venezia, in programma il prossimo 27 Gennaio.

Nel corso della giornata di lunedì 28 Gennaio il Vice Presidente Vicario ed il Segretario Generale incontreranno le atlete e lo staff tecnico del club alla presenza dei vertici della Lega Basket Femminile, della GIBA e dell’USAP per verificare ogni residua possibilità di assicurare il regolare prosieguo del Campionato in corso.”