Dinamo Lab, al via gli allenamenti

da sito ufficiale Dinamo Sassari:

Al via gli allenamenti della Dinamo Lab
Sono iniziati ieri gli allenamenti della formazione sassarese in vista dell’inizio del campionato, previsto il 15 novembre.

La voglia di mettersi in gioco e disputare la serie B: è presto per le prime sensazioni visto che gli allenamenti sono iniziati solo da un giorno, ma il gruppo Dinamo Lab ha già carattere ed energia da vendere.

Ultimi arrivi. Al roster di coach Mario Bergna si è aggiunto per ultimo Fabio Raimondi, play della nazionale italiana dal lungo curriculum vitae: nella sua carriera Fabio ha giocato per dieci anni nella squadra più blasonata d’Italia, il Santa Lucia Roma, dopo l’esordio a Bergamo nella stagione 1992/93, passando poi per Cantù. Raimondi è stato negli ultimi anni capitano del G.S.D Porto Torres e per questa stagione era previsto un suo rientro alla Briantea 84 Cantù: ma il suo senso di appartenenza all’isola ha prevalso e -in extremis- ha scelto di restare a Sassari e indossare la maglia Dinamo Lab. La presenza di Raimondi va ad impreziosire una squadra già competitiva con al suo interno tutti giocatori con esperienze in A1.

Dinamo Lab. La società sassarese vanta l’unicità nel suo genere: sotto il nome Dinamo si racchiudono infatti sia una formazione di serie A affiliata Fip che una in carrozzina. Una formula molto usata all’estero ma ancora poco diffusa nel nostro paese. Una peculiarità voluta e sostenuta dalla Dinamo e dalla Fondazione che -formalizzando l’affiliazione alla Fipic e l’iscrizione al campionato di serie B di basket in carrozzina- ha voluto intraprendere questo percorso con grande entusiasmo. La Sardegna d’altronde vanta al suo attivo numerose eccellenze e la volontà della società di via Pietro Nenni è proprio quella di valorizzare i tanti giocatori sardi, potendo contare sulle solide basi della struttura societaria e sull’esperienza e la competenza del settore tecnico. Un’iniziativa che ancora una volta traduce in concreto la filosofia e il grande impegno di Dinamo e Fondazione per la promozione della cultura dello sport e per l’apertura di nuovi orizzonti nel panorama sportivo locale e regionale. Una sfida, dunque, che estende il campo di azione biancoblu mettendo a disposizione le migliori competenze al servizio di una realtà, quella del basket in carrozzina, che a Sassari da sempre suscita grande entusiasmo sia da parte dei talentuosi giocatori sia dei numerosi appassionati e tifosi.

Campionato. La prima giornata del campionato di serie B è previsto il 15 novembre: nel primo match stagionale i sassaresi incontreranno l’Amilcacci Giulianova.

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author