E’ il ritratto della felicità coach Pozzecco, al termine della sfida del Mediolanum Forum, che ha visto la sua Dinamo Sassari battere la capolista Olimpia Milano per 79-93, in un match valido per la 25° Giornata di Serie A. Un successo timbrato Cooley (27+11 rimbalzi), che consente ai sardi di salire a quota 26, in piena lotta per un posto ai Playoff.

Abbiamo giocato la partita perfetta, ma non per tatticismo o per scelte tecniche; c’è una condivisione e uno spirito di squadra ci permette di giocare a Milano una partita stando avanti dall’inizio alla fine” – ha commentato a caldo il Poz – “Una cosa irreale, perché vedi che i loro giocatori fanno canestro con grande facilità, ma noi, anche quando siamo arrivati a soli due punti di vantaggio, non ci siamo mai persi d’animo. Sembrava che loro fossero rientrati definitivamente in partita; invece questi ragazzi hanno un’anima e un cuore enorme“.

Immaginavo che Milano avesse preparato la partita per arginare Cooley, ma il ragazzo in questo momento è incontenibile. In più, in questo momento vedo grande spirito di sacrificio da parte di tutti e il piacere di passarsi la palla. Una delle grandi chiavi di questo gioco. Li voglio ringrazio tutti, uno per uno. Stiamo vivendo una favola insieme a tutta la Sardegna” – continua l’head coach della Dinamo – “Mercoledì abbiamo un’altra partita decisiva nel cammino in Fiba Europe Cup e la vittoria di oggi è un segnale importante per me. Viviamo alla giornata, siamo cresciuti in modo esponenziale e vogliamo vedere quanti margini di crescita abbiamo“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.