Dinamo Sassari, Pozzecco: "Abbiamo disputato la partita perfetta"

E’ il ritratto della felicità coach Pozzecco, al termine della sfida del Mediolanum Forum, che ha visto la sua Dinamo Sassari battere la capolista Olimpia Milano per 79-93, in un match valido per la 25° Giornata di Serie A. Un successo timbrato Cooley (27+11 rimbalzi), che consente ai sardi di salire a quota 26, in piena lotta per un posto ai Playoff.

Abbiamo giocato la partita perfetta, ma non per tatticismo o per scelte tecniche; c’è una condivisione e uno spirito di squadra ci permette di giocare a Milano una partita stando avanti dall’inizio alla fine” – ha commentato a caldo il Poz – “Una cosa irreale, perché vedi che i loro giocatori fanno canestro con grande facilità, ma noi, anche quando siamo arrivati a soli due punti di vantaggio, non ci siamo mai persi d’animo. Sembrava che loro fossero rientrati definitivamente in partita; invece questi ragazzi hanno un’anima e un cuore enorme“.

Immaginavo che Milano avesse preparato la partita per arginare Cooley, ma il ragazzo in questo momento è incontenibile. In più, in questo momento vedo grande spirito di sacrificio da parte di tutti e il piacere di passarsi la palla. Una delle grandi chiavi di questo gioco. Li voglio ringrazio tutti, uno per uno. Stiamo vivendo una favola insieme a tutta la Sardegna” – continua l’head coach della Dinamo – “Mercoledì abbiamo un’altra partita decisiva nel cammino in Fiba Europe Cup e la vittoria di oggi è un segnale importante per me. Viviamo alla giornata, siamo cresciuti in modo esponenziale e vogliamo vedere quanti margini di crescita abbiamo“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.

Commenta
(Visited 658 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.