DNB, sabato derby con l’Eurobasket per la Stella Azzurra

Sabato alle ore 18.30 si rinnoverà il derby tra Stella Azzurra ed Eurobasket nel campionato di DNB, per l’occasione si giocherà al PalaTiziano.
L’Eurobasket ha ottenuto al momento 10 punti in classifica, frutto di 5 vittorie di cui 4 casalinghe che le regalano l’imbattibilità proprio sul parquet amico. Le sconfitte per la compagine di coach Bonora sono giunte sui campi di Rieti, Palestrina, Luiss e Senigallia, quest’ultima proprio nell’ultimo turno.
La formazione romana vanta un roster d’esperienza costituito da giocatori di assoluto livello come Righetti e Casale, i bomber della squadra, Staffieri e Gori, ala e pivot entrambi di grande presenza in zona pitturata, e Fanti, guardia di grande intensità e ottimo difensore. Ma coach Bonora può contare anche sull’apporto dei giovani Romeo e Troiani, e della coppia Reali/Salari che consentono all’allenatore dell’Eurobasket di attingere costantemente dalla panchina.
Questo il commento del coach stellino, Angelo Santini: “L’Eurobasket è sicuramente una delle squadre protagoniste della categoria ed il roster concede loro un’ampia varietà di soluzioni tanto che dovremo sostanzialmente stare attenti a tutti gli effettivi. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, nelle ultime uscite abbiamo offerto prove molto incoraggianti che hanno mostrato crescita e maturità e qualche timore reverenziale in meno… continuiamo su questa strada”.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author