DNG: College Borgomanero, buon passo in avanti a Genova

Dopo la bruttissima prestazione della scorsa settimana contro Desio, ieri sera la formazione allenata da coach Maurizio Giadini era chiamata a scendere in campo, a Genova, con uno spirito ed un atteggiamento totalmente diverso.
Finalmente i ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra, mettendo in evidenza notevoli passi in avanti soprattutto nella volontà di giocare come una vera squadra, aiutandosi l’uno con l’altro su entrambe le metà campo; ne è dunque venuta fuori una partita equilibrata e ben giocata dalla Univer FlavourArt, che ad una difesa aggressiva e fatta di buone collaborazioni tra compagni, unisce un gioco offensivo per lunghi tratti ottimo, con soluzioni ottimali ed azioni costruite per trovare sempre un buon tiro, magari con un passaggio in più.
Solo nei minuti conclusivi e quindi decisivi del match i liguri riescono a prendere il sopravvento, sfruttando qualche errore di troppo degli agognini, che non capitalizzano importanti tiri aperti, mentre i padroni di casa sono bravi a subire falli e a convertirli nei liberi determinanti per creare il primo vero break che vale la vittoria finale 76-67.

Queste le parole di coach Giadini: “Di sicuro la strada da percorrere è quella di ieri sera, dove non giocano :Zanoli, Crusca, Airaghi, Buldo, Bainotti, Brustia, Merlo, Facchin, Dongiovanni, Okeke, Gay ma il…

COLLEGE BASKETBALL

Cap Genova – College Borgomanero 76-67
(16-17, 32-32, 56-47)
Genova: Pastorino , Prezioso 6, Varrone, Ferri 6, Zaio 5, Baldini 24, Coltro 14, Muzzi, Boddi 7, Costacurta 6, Jancic 8. All. Rocco
Borgomanero: Facchin 5, Gay 5, Dongiovanni 7, Merlo 4, Zanoli 17, Bainotti 6, Crusca 8, Okeke 8, Buldo, Airaghi 7. All. Giadini

Riccardo Brivio
Ufficio Stampa College Basketball

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author