DNG. La Virtus Roma doma i pontini della SMG Basket School.

Non c’è storia contro la capolista. La Virtus Roma riesce a mettere a dimora la 7° vittoria consecutiva ai danni dei padroni di casa che, con ardore e determinazione, difendono il campo del PalaBianchini fino all’ultimo minuto.

Una prestazione da rivedere per il Team Under 19 targato SMG Basket School che lunedì 15 dicembre ha ospitato al PalaBianchini l’imbattuta Virtus Eurobasket Roma, consentendole di restare tale al termine di una gara non proprio perfetta.

Gli ospiti, allenati da Coach Davide Bonora, sono apparsi immediatamente una squadra quadrata e determinata a strappare i due punti agli avversari.

Già durante il primo quarto della partita, i romani mettono subito in campo le armi necessarie ad indirizzare il gioco a loro favore, scavando un solco di 16 lunghezze tra loro e la squadra di Coach Leo Ortenzi. I pontini cercano una reazione con Comelli e Baricanin ma Romeo e compagni mantengono il gap di 16 punti e si portano all’intervallo lungo sul 27 a 43.

Il terzo tempo è sicuramente quello in cui la formazione di casa cerca di reagire in maniera più determinata riducendo il vantaggio fino a -11 per poi ricadere nelle mani dei giallorossi e viaggiare con inerzia fino alla fine della gara.

Queste le parole del dirigente Giovanni Sparagna:

“Difficile salvare qualcuno tra gli orange. Una prestazione sottotono e deludente con un approccio alla gara timido e senza la solita grinta. Davvero pessima la direzione di gara da parte degli arbitri oltre all’ennesimo arrivo in ritardo al Pala Bianchini. Onore al merito alla Capolista”

SMG Latina 66 – Virtus Eurobk Roma 77

Parziali: 11-27, 27-43, 47-62
SMG Basket School: D’Amico 2, Cassandra 1, Cucco, Comelli 3, Ceracchi 3, Tinto 16, De Martino 7, De Leone 6, Alamo 10, Ceglia, De Zardo 5, Baricanin 13. All.re: Ortenzi
Virtus Eurobk Roma: Salari 15, Romeo 23, Alviti 19, Tarquinio 3, Ciambrone 2, Sorge, Dell’Oca 9, Finamore, Gai 3, Pirino 2, De Angelis, Annibaldi. All.re: Bonora

Alessandra Ortenzi Ufficio Stampa e Comunicazione SMG Basket

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author