DNG: Latina Basket vs Basket Francavilla 78-56

Latina Basket vs Basket Francavilla 78-56
(26-13 46-29  63-47)

 

Prima vittoria stagionale per i nerazzurri della DNG Under 19 Eccellenza guidati da coach Sabatino che gestiscono il match fin dalle prime battute e meritano ampiamente il successo conquistato tra le mura amiche del PalaLatinaBasket ai danni del Basket Francavilla con il risultato finale di 78-56.

Visibilmente soddisfatto coach Renato Sabatino al termine della sfida dichiara: “Sono contentodel risultato perché venivano da tre sconfitte, ma di misura e che avevano, quindi, dato il segnale che la squadra ci fosse. Non è facile partire da uno 0-3, ma siamo stati bravi a lavorare in palestraper riuscire a conquistare la nostra prima vittoria della stagione in campionato. Sono dell’idea che il lavoro ripaga sempre, soprattutto se si crede in quello che si fa – prosegue il tecnico pontino – la nostra è  una squadra che difende molto e la difesa permette di non essere egoista, questa è la chiave secondo me, perché partendo da buone azioni difensive si possono creare notevoli opportunità in attacco. Quello che stiamo affrontando è un campionato molto bello, in cui si vedono tanti giovani talentuosi che speriamo poter ritrovare, poi, in Nazionale o nelle squadre di categoria superiore. Purtroppo attualmente nelle leghe di vertice vengono impiegati atleti stranieri anche molto giovani e questo non aiuta certo l’ambiente cestistico nazionale a far avvicinare i ragazzi al mondo della pallacanestro. La DNG in questa stagione, a parte la formazione di Caserta, che personalmente ritengo di altro livello e sicuramente di categoria superiore, è un contesto di squadrepiuttosto equilibrato in cui ogni compagine può dire la sua sul parquet . Dopo tanti anni trascorsi ad allenare prime squadre, ora trovarmi a gestire gli Under 19 mi ha dato una nuova energia ed unasplendida emozione e sono davvero contento dell’esperienza che sto vivendo con i miei ragazzi”.

Tabellini Latina Basket:

Mathlouthi 9, De Ninno, Guerra, Cimino 3, Di Ianni 4, Ferrara 9, Parise 11, Sale, Valente 2, Pagano 4, Ilo 16, Sansone 20. Coach Renato Sabatino

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author