DNG U19, Latina si arrende a Loano e sfida Pesaro

Nella seconda giornata di gare i ragazzi del gruppo Under 19 Eccellenza non riescono a superare la formazione dell’Azimut Loano Basket ed escono sconfitti dal palazzetto di viale dei Partigiani con il risultato finale di 61-48 in favore dei liguri.

Il primo quarto di gara è stato molto equilibrato con le due formazioni che hanno attuato delle difese aggressive e i nerazzurri che non hanno sfruttato al meglio le azioni offensive, sbagliando alcune facili conclusioni. Al termine dei primi dieci giri di lancette il tabellone era fisso sul risultato di 11-12 in favore di Loano. Anche il secondo periodo di gioco ha visto le squadre affrontarsi con intensità alternando il vantaggio, ma sempre di misura, e si è andati al riposo lungo con Loano avanti di due lunghezze: 25-27. Al rientro dal riposo lungo, la compagine di Loano riesce ad allungare il proprio vantaggio realizzando un parziale di 17-3 che annichilisce i nerazzurri. La terza frazione va quindi in archivio sul punteggio di 28-44 in favore dell’Azimut. L’ultimo periodo di gioco ha visto i liguri gestire bene il vantaggio acquisito e per Latina non c’è stata la possibilità di rientrare in partita, che si è conclusa con il risultato finale di 48-61 in favore di Loano.

Al termine del match coach Sabatino dichiara: «Abbiamo affrontato un avversario fisicamente superiore, ma siamo stati bravi nel corso
della prima parte di gara a rimanere incollati. Il terzo quarto è stato difficile, il parziale di 17-3 che abbiamo subito, ha sicuramente segnato l’esito della partita. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno dato comunque il massimo e che hanno giocato con il cuore. E’ stata un’esperienza importante giocare con un avversario con un alto livello tattico, purtroppo il risultato non ci ha sorriso, ma ora dobbiamo pensare alla partita di domani.Domani con Pesaro non sarà certo semplice, ma io credo nelle potenzialità dei miei atleti e faremo il possibile per giocare un’ottima partita
».

Il prossimo e ultimo appuntamento è per domani mercoledì 22 aprile alle ore 14:00al palazzetto dello sport di viale dei Partigiani, nella sfida clou del concentramento n. 3 tra la Latina Basket e la Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro. I nerazzurri per poter essere ammessi alla Finale Nazionale Beko Under 19 Eccellenza – Trofeo Giancarlo Primo, in programma a Torino dal 25 al 31 maggio, dovranno compiere l’impresa di superare la compagine marchigiana con 21 punti di vantaggio. I ragazzi di coach Sabatino sono pronti e motivati e ce la metteranno tutta per conquistare l’obiettivo in cui credono fortemente.

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author