U19 Dng: Virtus Siena al via, la presentazione di coach Umberto Vezzosi

DNG AL VIA: COACH UMBERTO VEZZOSI PRESENTA IL CAMPIONATO E LA SQUADRA MISTA MENS-SANA/VIRTUS

 

Al via il campionato Under 19 DNG per la Gecom Mens Sana 1871. La formazione nata dalla sinergia tra la Virtus e la società di Viale Sclavo esordirà lunedì a Roma contro la Stella Azzurra. A pochi giorni alla prima palla a due ufficiale, coach Umberto Vezzosi presenta il campionato

 

“Abbiamo molta voglia di giocare. Sentiamo bisogno di fare partite dove ci sono punti in palio, dove c’è la competizione. Sarà un campionato davvero impegnativo in cui due squadre passeranno direttamente alle finali nazionali e dalla terza alla sesta andranno a fare l’interzona. Vedo favorite su tutte la Stella Azzurra Roma e Pistoia e poi un grandissimo equilibrio. A fare la differenza saranno le motivazioni, la voglia di fare, l’organizzazione delle squadre e l’intensità che i ragazzi riusciranno a mettere in campo”.

Un percorso che i ragazzi vivranno sotto una nuova veste: “Quest’anno abbiamo una squadra mista tra Virtus e Mens Sana – continua Vezzosi. Una squadra che definirei operaia, nel senso che è composta da ragazzi che lo scorso anno avevano dei giocatori davanti, che devono quindi riabituarsi ad avere un buon minutaggio in campo e trovare una leadership che prima era a vantaggio di altri giocatori. Sono soddisfatto dell’impegno che ci stanno mettendo. Abbiamo ancora dei limiti su cui stiamo lavorando. Ma se vogliamo giocarci la possibilità di fare bene e rientrare nelle formazioni che disputeranno l’interzona dobbiamo essere umili perchè nessuno di noi al momento ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Ci vuole impegno e sacrificio ed i ragazzi devono ascoltare quello che lo staff tecnico propone”.

Lunedì la squadra sarà subito sul campo di una delle strafavorite: “Affronteremo la partita di esordio di lunedì sul campo della Stella Azzurra Roma consapevoli di non avere niente da perdere. I ragazzi devono vivere questa partita sapendo di avere un’occasione unica e irripetibile per far parlare di sé, vista la portata dell’avversario che avranno di fronte”.

 

 

Ufficio Stampa Virtus Siena

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author