Dodici mesi in compagnia di Aquila Basket: il calendario delle 12 associazioni del Progetto For No Profit

Dodici mesi in compagnia di Aquila Basket: ecco il calendario delle 12 associazioni del Progetto For No Profit

Dodici, come la somma dei dieci giocatori e dei due allenatori della Dolomiti Energia Trentino. Dodici, come il numero delle associazioni aderenti al Progetto Aquila Basket For No Profit. Dodici, come i mesi dell’anno. Da queste premesse è nata l’idea di “2015 in gioco insieme”, il calendario prodotto da Aquila Basket For No Profit, la realtà attraverso la quale Aquila Basket Trento vuole unire i valori dello sport con quelli della solidarietà.

Nel calendario, realizzato con le splendide fotografie di Luisella Savorelli e il contributo grafico e di stampa di Grafiche Dalpiaz, ogni mese viene dedicato ad una delle dodici associazioni coinvolte nel progetto di charity (AIL Trentino, LILT, ABIO, APPM, ANFFAS, Coop. Samuele, Centro Trentino di Solidarietà, Punto d’Incontro, La Fondazione Trentina per l’Autismo, Coop. La Rete, AIDO e Un Sogno per Vincere), raccontate attraverso i giocatori di Aquila Basket e una frase valoriale e un oggetto scelti dalle stesse Associazioni.

Il calendario, che è stato prodotto in duemila copie, verrà messo in vendita a 10 euro a partire da sabato sera presso l’Aquila Basket Point, il punto merchandising del club bianconero situato all’interno del PalaTrento a due passi dall’ingresso Sud. Il denaro ricavato dalla vendita dei calendari servirà per sostenere il costo dell’arredamento di un appartamento della LILT per ospitare i bambini che dovranno sostenere cure presso il reparto di Protonterapia dell’Ospedale di Trento. “Abbiamo volentieri dato il nostro piccolo contributo per questa iniziativa – ha spiegato il capitano della Dolomiti Energia Trentino Toto Forray -. Tra le tante attività che facciamo assieme al club quelle a sostegno delle onlus sono senz’altro le attività che facciamo più volentieri. Anche perché spesso si tratta di realtà che non hanno la visibilità che meritano e con poco sforzo riusciamo a contribuire in modo importante ad aiutarle ad avere un maggiore riscontro”.

“Con questo calendario abbiamo lanciato un’altra iniziativa in linea con il nostro modo di fare e con la nostra storia – ha detto Luigi Longhi, presidente di Aquila Basket –. Lavorando insieme si è più forti e si possono ottenere traguardi importanti. Non solo nello sport ma anche nel sociale. Speriamo che il calendario, frutto della collaborazione di dodici associazioni trentine, possa avere riscontro positivo. Ed essere, oltre che un bel modo per aiutare il prossimo, anche un bello strumento per aiutare i ragazzi a vivere la loro passione per la squadra, magari facendosi autografare il calendario dai giocatori in persona”. A questo proposito i primi dieci calendari che saranno messi in vendita sabato nell’Aquila Basket Point conterranno già le firme dei giocatori della Dolomiti Energia Trentino.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author