Dolomiti Energia al completo contro la Pesaro di Jones

Nella nona giornata del girone di ritorno di serie A Postemobile la Dolomiti Energia torna di scena al PalaTrento per la terza volta nel mese di marzo ospitando domenica alle 18.15 la Consultinvest Pesaro. Il team aquilotto, reduce da sette vittorie nelle ultime otto gare, con quattro successi su quattro match disputati tra le mura amiche, affronterà la gara con tutti gli effettivi a disposizione.
QUI PESARO Sconfitta nelle ultime tre settimane a Venezia (85-61), Varese (93-78) e in casa da Reggio Emilia (81-91), la Consultinvest (14 punti, quindicesima in classifica) si presenterà in Trentino alla disperata caccia di punti salvezza. Nonostante sia attesa dallo scontro diretto con Cremona alla decima giornata, la squadra affidata da qualche settimana alla guida del tecnico albanese Spiro Leka ha infatti bisogno come l’aria di vittorie che le garantiscano un minimo di tranquillità a prescindere dall’esito del match in programma tra una settimana all’Adriatic Arena. Rinforzata nelle ultime settimane dagli arrivi degli esterni Jeremy Hazell (7,3 punti di media in 4 gare disputate per l’ex Virtus Bologna) e Rotnei Clarke (point guard già vista l’anno passato a Bonn e subito capace di contribuire alla causa marchigiana con 14 punti e 4 assist all’esordio contro Reggio Emilia), Pesaro resta una squadra costruita attorno all’atletismo dei lunghi Jarrod Jones (19,4 punti e 10, rimbalzi) e Landry Nnoko (6,1 punti e 7,2 rimbalzi), anche se sul perimetro non vanno dimenticati la scelta dei Celtics Markus Thornton (13,0 punti), l’ex Capo Simas Jasaitis (5,5 punti) e l’ex Venezia Marco Ceron (5,8 punti).
QUI TRENTO Infilata la settima vittoria su otto gare contro Pistoia grazie a un Marble da 27 punti e a un Sutton da 21 con 26 di valutazione, la Dolomiti Energia disputerà il secondo match interno consecutivo davanti a un PalaTrento già arrivato oltre quota tremila spettatori in prevendita (ultimi ticket disponibili qui http://bit.ly/vsPesaro26-03-17 o presso le casse di via Fersina).

I PRECEDENTI Cinque i confronti diretti in serie A tra Aquila Basket e Victoria Libertas Pesaro, con bilancio che vede i bianconeri avanti 4-1 (2-0 il bilancio al PalaTrento, con vittorie di Forray e compagni per 77-65 due stagioni orsono, e 81-74 l’anno passato). Nel match d’andata alla Adriatic Arena i trentini vinsero per 73-78 con 14 punti a testa di Craft e Lighty.

MEDIA E ARBITRI La gara, che sarà arbitrata da Alessandro Martolini, Lorenzo Baldini ed Evangelista Caiazza, verrà trasmessa in radiocronaca diretta dal media partner aquilotto Radio Dolomiti. La differita dell’incontro andrà in onda alle 00.30 di domenica notte e alle 23 di lunedì sera su Trentino TV. Play by play e statistiche del match saranno disponibili su www.legabasket.it mentre report, aggiornamenti social, fotografie e contenuti video saranno consultabili sui canali ufficiali bianconeri.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author